Le Crocs sbarcano alla London Fashion Week, ma sono davvero cool?

Le Crocs sbarcano alla London Fashion Week, ma sono davvero cool?
da in Brutte Scarpe, London Fashion Week, News, Scarpe Crocs, Scarpe Primavera/Estate 2017
Ultimo aggiornamento:
    Le Crocs sbarcano alla London Fashion Week, ma sono davvero cool?

    Le Crocs sbarcano alla London Fashion Week, complice l’estro di Christopher Kane. Ma sono davvero cool? Le ciabatte in gomma famose in tutto il mondo – concepite, ricordiamocelo, per essere comode e non di certo belle! – hanno letteralmente dominato le passerelle londinesi, lasciando fashioniste e addetti ai lavori a bocca aperta. Si tratta di una scelta azzardata che, però, potrebbe fare da apripista ad una nuova tendenza. Insomma, le Crocs saranno il trend della prossima stagione calda o finirà tutto in una bolla di sapone?

    Tutti i grandi ospiti che affollavano il front row londinese della sfilata di Christopher Kane tenutasi ieri, 19 settembre, hanno avuto modo di constatare – ancora una volta – quanto il mondo del fashion sia bizzarro ed imprevedibile. Lo stilista ha stupito tutti i presenti facendo sfilare le sue incantevoli modelle con ai piedi delle Crocs.

    Sì, le Crocs, le ciabatte in gomma davanti a cui qualunque fashion victim inorridirebbe! Alla base di questa singolare decisione ci sarebbe una partnership del noto brand con il fashion designer. Kane ha lavorato con Crocs alla produzione in edizione limitata di alcuni modelli ricercati e particolari che – a quanto pare! – vorrebbero diventare le prossime it shoes della Primavera/Estate 2017.

    Le nuove Crocs viste da Christopher Kane

    Si tratta di ciabatte in gomma, le classiche Crocs appunto, declinate prevalentemente nei colori caldi e neutri della terra ed impreziosite dall’applicazione di geoidi come sodalite e malachite. I modelli che sono stati fatti sfilare in passerella verranno regolarmente prodotti e distribuiti in tutto il mondo.

    Forse non saranno tra le scarpe più belle della London Fashion Week, ma questa variante di Crocs davvero singolare sta facendo parlare molto di sè.

    Crocs con gonne in pizzo da Christopher Kane

    Lo stilista ha abbinato le Crocs a sontuosi abiti dalle gonne plissè in pizzo e seta, giocando sul contrasto tra la gomma e la ricercatezza dei tessuti. Così come per l’esordio della tendenza delle babouche, diventate un must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017, c’è da interrogarsi su quale sarà la sorte di queste Crocs gioiello. A diferenza delle scarpe a ciabattina che hanno rapito il cuore di molte fashioniste, questo trend potrebbe riscontrare non poche difficoltà nell’affermarsi.

    D’altra parte, si tratta pur sempre di Crocs!

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Brutte ScarpeLondon Fashion WeekNewsScarpe CrocsScarpe Primavera/Estate 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI