Le dècolletès Casadei in vernice dalla linea Mondrian per l’A/I 2011-2012

da , il

    casadei linea mondrian

    Casadei completa la sua collezione di calzature per l’autunno inverno 2011-2012 con una linea molto particolare ispirata alle forme e ai motivi più caratterizzanti dell’arte del pittore olandese Piet Mondrian, così ancora una volta l’arte entra nel mondo delle calzature, come già è successo con la collezione di Nicholas Kirkwood ispirata alle creazioni eccentriche di Keith Haring e i risultati continuano a essere molto belli e interessanti. Eccovi le immagini di alcune delle dècolletès più belle della collezione Mondrian di Casadei, tra l’altro non mancano nemmeno pumps rosse che sarebbero perfette per le feste di fine anno, no?

    C’è da riconoscere che quest’anno Casadei ci ha proposto idee sempre nuove e originali, tante le linee che si inseriscono nell’idea più generale di collezione autunno inverno 2011-2012 e abbiamo commentato alcuni modelli unici come quelli della linea Blade in cui sono tacchi affilati i veri protagonisti, tacchi che hanno conquistato le celebrity di tutto il mondo nell’ultimo periodo.

    Le dècolletès della linea Mondrian sono pensate ispirandosi a un gusto retrò che tra l’altro è un vero e proprio must have quest’anno come ci hanno dimostrato molte altre collezioni di calzature e abbigliamento.

    Sono pensate in forme che rispecchiano sia il dinamismo della donna moderna, come potrete leggere nel sito ufficiale di Casadei, sia in accordo con geometrie che richiamano lo stile di Piet Mondrian, per cui i tacchi sono alti ma non stiletti, blocchi più solidi questa volta.

    Le dècolletès sono proposte in vernice e in tre colori, il rosso, come vi dicevo, il verde oliva e il caramello. Quale delle 3 versioni vi piace di più?