Le donne di tutto il modo adorano le scarpe

da , il

    Paese che vai, passione per le scarpe che trovi. Potrebbe essere questo la nuova versione del noto detto. Secondo una indagine proposta dal settimanale Grazia, infatti, l’oggetto più fashion e collezionato del mondo sono le scarpe. Avevate dubbi?

    L’oggetto fashion in assoluto per le donne di tutto il mondo sono le scarpe. Ne sono convinte il 63% delle russe, il 49% delle greche e il 45,5% delle italiane. I risultati sono il frutto di un’indagine internazionale proposta da Grazia, il settimanale Mondadori diretto da Vera Montanari. Ovviamente non si parlava solo di scarpe ma della moda in genere. Solo che le nostre care compagne di passeggiate, serate, lavoro, svago hanno primeggiato insieme al capo di abbigliamento irrinunciabile per tutte le donne: i jeans.

    Ovviamente, noi italiane siamo risultate le donne più alla moda. Lo diciamo noi stesse (68%) ma lo riconosco le nostre pari in Olanda (54%), Serbia (51%) e Russia (39%).

    ritenute la fonte migliore per imparare a vestirsi ed essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze: lo hanno dichiarato le lettrici in tutti i dieci paesi in cui si è svolta la ricerca, dal 50% delle italiane sino al 78% delle russe.