Le eleganti Pigalle Plato dalla collezione P/E 2011 di Christian Louboutin

da , il

    Vi propongo oggi le immagini di una scarpa Christian Louboutin che forse riconoscerete già dalla forma, parliamo della variante super-elegante delle Pigalle pensate dallo shoe-designer per la primavera estate 2011, scarpe icona della collezione di Christian Louboutin proposte in così tante versioni che ce n’è davvero per tutti i gusti. Queste Pigalle si chiamano Pigalle Plato e capirete subito il perché guardando le immagini della gallery, décolletés con tacco stiletto vertiginoso e breve plateau sotto la punta.

    Le Pigalle sono uno dei modelli di scarpe Christian Louboutin tra i più amati dalle celebrity, sono davvero tante quelle che le hanno indossate e non solo sui red carpet, anche nella vita quotidiana come ci ha dimostrato qualche mese fa Kate Moss. Del resto non c’è creazione Louboutin che non attiri l’attenzione delle shoe-addicted e di star come Blake Lively in prima fila.

    Le Pigalle Plato sono un po’ le sorelle maggiori, pensate con questi stiletti altissimi, oltre i 10 cm, che sono poi il primo amore di Christian Louboutin da quando Roger Vivier lo ha iniziato nel settore. Le Plato sono pensate sia in versione dorata, sia nella variante glitterata sempre con tacco dorato come il piccolo plateau e l’immancabile suola rossa.

    Più classiche le Pigalle Plato in vernice nera e in versione nude, eleganti e ricercate, non giocose come i due modelli precedenti ma altrettanto belle.

    Anche se in questi giorni si torna a parlare della disputa tra YSL e Louboutin per la suola rossa, direi che lo stile dello shoe-designer francese resta unico in ogni caso, voi non siete d’accordo?