Le foto dei tacchi più particolari di sempre

da , il

    di corsa sui tacchi

    C’è chi indossa i tacchi per sedurre e chi ci corre, in gare davvero curiose e particolari. E poi c’è chi li sceglie davvero strani. Dalla serie “lo famo strano“, i migliori shoes designer ci hanno proposto in questi anni scarpe davvero insolite, non solo per i modelli proposti, ma anche, e soprattutto, per i tacchi che andavano a sorreggere le calzature. Tacchi dalle forme più strane, più insolite, che molte di noi non oserebbero mai indossare, per nessuna ragione al mondo. Tacchi particolari dei quali vi vogliamo proporre le foto, per sorridere un po’ della stravaganza della moda. Anche questo fa parte dello spettacolo fashion.

    Tacchi improbabili su scarpe altrettanto particolari: sembra che i marchi di scarpe facciano a gara per proporci le soluzioni più insolite. Poveri i nostri piedi. Tanti i modelli che abbiamo visto sfilare ai piedi di modelle o di celebrities che hanno osato… forse un po’ troppo visti alcuni risultati!

    Ecco a voi i tacchi più particolari che abbiamo visto sulle passerelle di moda più glamour: visti così, tutti insieme, è davvero un bel colpo d’occhio, non trovate?

    Scarpe Armadillo di Alexander McQueen

    alexander mc queen

    Le scarpe Armadillo di Alexander McQueen hanno fatto la storia della moda. Ma anche delle cadute in passerella: moltissime le modelle che sono state tradite da queste calzature, precipitando rovinosamente al suolo. Ma sempre con stile. Tante cadute, tanto che le top model hanno anche protestato in occasione di alcune recenti sfilate. Una scarpa vertiginosa, dal modello decisamente insolito: sembra proprio un armadillo, del resto si chiama così!

    Scarpe Geox con tacco Empire State Building

    geox empire state building

    Il marchio di moda Geox, invece, vuole celebrare l’America, con un modello di tacco decisamente insolito. Al posto del classico stiletto, ecco che il fashion brand ci propone niente di meno che l’Empire State Building, uno dei simboli di New York. Belle da vedere come opera d’arte, ma forse non proprio il massimo della comodità per poter camminare tutto il giorno sopra quel grattacielo. All’ascolto c’è qualcuna che le ha provate, così ci può descrivere cosa si prova ad averle addosso?

    Scarpe Dior con tacco cariatide

    christian dior tacco cariatide

    Dalla primavera-estate 2009 del marchio di moda Christian Dior, ecco spuntare un modello di calzatura con tacco decisamente alto, agghindato come se fosse una scultura. Ed effettivamente queste scarpe si rifanno proprio ad una celebre opera d’arte. Avete presente le cariatidi? Queste sculture a forma di donna le vediamo solitamente nei templi greci, al posto delle classiche colonne. Va bene come colonna, ma come tacco proprio no!

    Scarpe Chanel con tacco a pistola

    chanel tacco con pistola

    Questo tacco proprio non avrei voluto vederlo mai. E soprattutto da una maison di moda francese che adoro. Il marchio Chanel ci propone questo modello di calzatura decisamente insolito, già indossato dalla stravagante Madonna: per una pacifista come me è proprio un colpo al cuore vedere una scarpa del fashion brand francese Chanel proposta con un tacco a forma di pistola. Decisamente una caduta di stile per la maison di moda!

    Scarpe Sergio Zambon con tacco a banana

    tacco a banana sergio zambon

    E concludiamo con un modello decisamente meno battagliero di quello proposto sopra. Un modello molto più goloso e anche salutare, dal momento che ci porta direttamente nel mondo della frutta, che soprattutto in questa stagione calda fa molto bene alla salute, alla pelle e alla nostra abbronzatura. Non altrettanto bene al nostro look fanno queste scarpe che qualche tempo fa ci sono stati proposti da Sergio Zambon: una banana al posto del tacco? Magari a carnevale!

    Ed ecco altri modelli di tacchi particolari e consigli utili su come sfoggiare quelli insoliti e quelli più normali:

    Come camminare anche sui tacchi più insoliti.

    I tacchi che compaiono e scompaiono.

    Le scarpe strane dei vip.

    I tacchi più pazzi indossati da Rihanna.