Le foto di tutte le scarpe più strane del mondo

da , il

    Le donne vanno matte per le scarpe e farebbero follie per averne un paio nuovo. A volte, però, sono gli shoes designer a fare qualche pazzia, proponendo, solitamente proprio per il guardaroba femminile, delle calzature davvero originali, curiose, particolari, che magari non vedremo mai camminare per strada, ma che potrebbero benissimo fare bella figura come opera d’arte in un museo. Shoes che potrebbero trovare posto anche in quello scaffale vuoto della libreria o su quel tavolino di cristallo triste e solitario che si trova davanti al divano. Del resto si tratta di vere e proprie sculture, che meritano un piedistallo di tutto rispetto!

    Shoes dai tacchi particolari o con forme strampalate, scarpe davvero molto architettoniche e realizzate con una struttura curiosa, che immediatamente attirano l’attenzione delle fashioniste di tutto il mondo, pronte ad ammirare delle vere e proprie opere dell’ingegno di shoes designer che hanno deciso di stupirci con effetti speciali. Sperando che non pensassero davvero che una donna avrebbe potuto indossare le scarpe che vi proponiamo nella nostra galleria di immagini!

    Scarpe con tacchi insoliti

    Tra le parti della scarpa che possono essere tramutate in stranezze belle e buone, sicuramente i tacchi sono quelli che si prestano maggiormente a metamorfosi estreme. Se in questo scatto vi abbiamo proposto una calzatura rossa che si regge su due sottili bastoncini intrecciati, ecco che gli shoes designer in questo senso si sono sbizzarriti. C’è ad esempio la scarpa rosa che si sdoppia, con un tacco che è identico alla calzatura stessa, ma anche quella con tacco fuscia davvero particolare e gli stivali alla gladiatore con tacco arrotondato nei quali lo stilista si è dimenticato di inserire la punta!

    Ma anche i fashion designer a volte ci hanno proposto dei tacchi davvero particolari. Come non ricordare la scarpa con Empire State Building incorporato di Geox o le décolletés con tacco a rossetto di Alberto Guardiani. Madonna, invece, ci aveva proposto i tacchi a pistola di Chanel, mentre Dior aveva deciso di riportare in auge le cariatidi!

    Scarpe ispirate ai look delle star

    I look delle star a volte sono fonte di ispirazione massima per gli stilisti. Come ad esempio il famoso reggiseno a punta griffato Jean Paul Gaultier indossato dalla grandissima Madonna, tempi addietro, che qui si trasforma in una scarpa con tanto di acconciatura uguale a quella della cantante. Qui sopra, invece, lo stilista ha voluto omaggiare un noto personaggio dei cartoni animati come Olivia di Braccio di Ferro, con un modello di calzatura che ne riprende il celebre colletto e anche la pettinatura ordinata in una bella coda di cavallo!

    Scarpe dalle forme strane

    Tra le scarpe con le forme più strane del mondo, che ne dite del modello che imita una fionda? Sicuramente particolare, ma anche molto interessante con quel laccetto rosso che va ad unire l’impugnatura di questa arma fashion con la parte anteriore del sandalo infradito. Per chi invece non è mai cresciuta ed è rimasta una bambina, ecco a voi le décolletés peep toe a forma di scivolo, in giallo e rosso, colori che ricordano molto il mondo del’infanzia. Per le brave massaie, poi, c’è chi ha pensato ad un paio di scarpe a forma di carrello della spesa, con tanto di ruote incorporate. Occhio poi alle shoes con i denti: sono pericolosissime! :D

    Scarpe da mangiare

    Per tutte le donne golose, invece, qualche shoes designer ha pensato bene di proporre il sabot bianco che sembra un bricco dal quale sta uscendo dell’ottima e gustosa cioccolata calda. Per chi adotta uno stile di vita più salutare, ci sono anche le scarpe a forma di buccia di banana… sperando di non scivolare… La banana sembra ispirare anche grandi marchi di moda: vi ricordate le scarpe nere, lucide, impreziosite da un tacco proprio a forma del frutto giallo di Sergio Zambon?

    Scarpe in un particolare stile animalier…

    Gli animali sono grandissima fonte di ispirazione per gli stilisti di scarpe, non solo per le stampe animalier proposte, ma anche per le forme che a volte danno alle loro calzature: abbiamo, infatti, le décolletés che ricordano un’anatra (il becco giallo si trasforma in tacco!) e quelle che si ispirano, invece, alla forma di un volatile più regale come il cigno. Per chi invece ama i luoghi esotici, ecco delle pumps che prendono spunto dalla silhouette del tucano.

    Ovviamente non potevano mancare i migliori amici dell’uomo: i cani, in particolare quelli dalle lunghe orecchie, sono ben rappresentati da un modello di pumps marroncine. E se c’è Fido, non poteva assolutamente mancare un bel micino, con una scarpa che riproduce fedelmente anche la coda di un gatto e il collarino, rigorosamente fucsia con campanellino.

    Scarpe strane di brand famosi

    Anche i fashion brand celebri, a volte, ci propongono delle scarpe curiose e particolari, che subito diventano un cult. Come le Lace Shoes del marchio di moda toscano Salvatore Ferragamo, con tacco di metallo argentato e calzatura che sembra ricamata.

    Anche Christian Louboutin non scherza in quanto a calzature strane, come quelle che vi proponiamo con la classica suola rossa, il tacco, rigorosamente vertiginoso, ricoperto da brillanti dettagli oro su sfondo nero, che impreziosiscono un sandalo con intreccio di listini fucsia e nuovamente oro. Scarpe da red carpet, senza dubbio. Ma che fatica portarle!

    Romantico e delizioso, invece, il modello di scarpa che Nicholas Kirkwood propone con un tacco, rigorosamente vertiginoso, impreziosito da un delicato fiocchetto nero, su una calzatura ricca di colori decisamente accesi. Senza dimenticare Alexander Mcqueen re dei sandali scultura e, in generale, delle scarpe scultura che non sono da indossare, ma solo da ammirare!

    Foto di Erica Rigucci.