Le francesine di Paul Smith

da , il

    Le francesine di Paul Smith per l’autunno/inverno 2009 sono originali, colorate, realizzate con diversi materiali. Smith ha interpretato lo stile maschile al femminile creando una calzatura decisa e con tanta personalità.

    Per l’autunno/inverno 2009 Paul Smith ha presentato un paio di francesine davvero originali. Esistono in versione suede grigio e nero con punta in pelle lucido e platform dalle tonalità colorate. Il tacco è alto e colorato. Originali anche le stringhe che ricordano quelle degli scarponcini da trekking senza risultare troppo sportive. L’efffetto è interessante. Non saprei dire se le trovo belle o meno. Sono indubbiamente diverse. Del resto vi ho già detto più volte di quanto siano state rivisitate in maniera molto personalizzata le francesine.

    Ogni stilista le ha interpretate a suo modo creando sempre effetti importanti. In questo caso lo stile è molto mascolino come del resto capita nelle collezioni femminili di Paul Smith. In passerella queste francesine sono state abbinate a vestiti fatti con maglione ma soprattutto con pantaloni a sigaretta. Accostamenti efficaci ma io le vedrei anche con un abbigliamento più femminile. Un ottimo contrasto per le giornate di lavoro.