Le francesine estive di Dolce & Gabbana

da , il

    Ve ne sarete accorte: le francesine sono uno dei must irrinunciabili dell’autunno inverno 2009. Ormai sdoganato lo stereotipo di scarpe da maestrina, le francesine, grazie agli stilisti che le hanno reinventate, sono diventate un pezzo fondamentale del guardaroba.

    Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa: le francesine sono davvero le protagoniste sexy dell’inverno 2009 e pare lo saranno anche la prossima primavera!

    Il lato positivo è che sono veramente versatili: stanno benisssimo con i pantaloni ampi, con jeans skinny ma anche con le gonne. Insomma un vero jolly da portare a qulsiasi ora del giorno (e della notte!).

    Un tocco nuovo e molto glamour lo hanno poi dato Dolce & Gabbana che le hanno proposte anche per la primavera estate 2009.

    I materiali comuni lasciano il posto a tessuti damascati nei colori più stravaganti e la punta è sparita trasformandole in open toe veramente originali.

    Il tacco di legno è massiccio e assicura la stabilità per indossare con disinvoltura questi modelli che in sfilata sono state abbinate anche ad abitini svolazzanti e gonne cortissime.

    Amate già da star del calibro di Britney Spears, Katie Holmes, Gisele Bundchen, Violante Placido, Michelle Trachtenberg siamo sicure che questi modelli avranno un grandissimo successo!