NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le Mary Jane da avere e indossare per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Le Mary Jane da avere e indossare per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Evergreen shoes, Scarpe Mary Jane, Scarpe Primavera/Estate 2017, Tendenze Primavera/Estate 2017
Ultimo aggiornamento:

    Le nuove collezioni Primavera/Estate 2017 ci propongono scarpe Mary Jane imperdibili, modelli dall’ispirazione classica e novità ultramoderne uniche nel loro genere. In vista della stagione calda sono tantissime le sorprese fashion nel campo delle Mary Jane con tacco alto o basso, Mary Jane nere, colorate o con stampe vivaci ispirate ai trend più hot del momento. Scopriamo insieme quali sono i must have da non perdere dalle nuove collezioni.

    Mary Jane alte Christian Louboutin

    Nel campo delle Mary Jane con tacco sono soprattutto le maison di lusso quelle che realizzano le novità più chic. Nella collezione Primavera/Estate 2017 di scarpe Prada troviamo Mary Jane con tacchi alti e larghi nelle vesti a tinta unita oppure con stampe originali, mentre Manolo Blahnik punta su modelli più bon ton a punta tonda oppure stretta. Mary Jane dallo stile moderno segnano la collezione di Pollini e Marni, mentre Patrizia Pepe preferisce articoli neri più classici anche in pelle verniciata. Incantevoli le Mary Jane bianche, nere, blu, rosse e pastello di Christian Louboutin, anche con tallone scoperto e borchie lungo la punta, mentre Miu Miu lascia tutti senza parole con le sue Mary Jane con zeppa sagomata e cinturino colorato lungo il collo del piede. Scarpe Mary Jane azzurre per Zara con cinturini intrecciati, modelli rossi o pastello per Liu Jo e Guess.

    Mary Jane a punta Chanel

    La storia delle scarpe Mary Jane comincia all’inizio del secolo, modelli famosi per il loro comodo cinturino alla caviglia, più spesso pensati con tacchi medi e bassi.

    Le nuove scarpe Mary Jane con tacco medio dalle linee estive sono proprio ispirate ai primi modelli in voga all’inizio del secolo, a cominciare da quelle che segnano la collezione Primavera/Estate 2017 di scarpe Pura Lopez, calzature pastello o stampate cui fanno eco quelle a punta arrotondata di Fratelli Rossetti con cinturino alto alla caviglia e le varianti a tallone scoperto di Chanel.

    Mary Jane Gianvito Rossi

    Ma a farsi notare nelle nuove collezioni e negli shop online sui siti ufficiali di ogni brand sono soprattutto le scarpe Mary Jane cipria, le più eleganti, calzature perfette per completare i look da occasione. I modelli più sofisticati sono proposti dai brand leader nel settore, da Valentino a Gianvito Rossi, ma anche griffe low cost come Primadonna, Even and Odd e Asos sono in grado di realizzare novità fashion e raffinate. Sfogliate le immagini delle scarpe Mary Jane nella nostra fotogallery, qual è il modello più chic secondo voi?

    652

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Mary JaneScarpe Primavera/Estate 2017Tendenze Primavera/Estate 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI