Le nuove pumps Charlotte Olympia in satin con inserti in plastica, le splendide Origami

da , il

    Ancora novità fuori dal comune dalla collezione che Charlotte Olympia ha realizzato per la prossima stagione primavera estate 2012. Ecco tornare i tacchi altissimi e i maxi plateaux esterni che la stilista inglese adora, reinterpretati in una chiave nuova e originalissima nello splendido modello Origami. Charlotte Olympia continua a tenere la nostra attenzione sempre più spesso puntata sulle sue pumps, scarpe scultoree che sono pensate per gareggiare con i modelli pensati dai grandi marchi, e bisogna riconoscere che ci riescono alla grande.

    Le collezioni di Charlotte Olympia si caratterizzano per la presenza di alcuni modelli di base, scarpe che a seconda della stagione, delle tendenze e dei must have spesso mutuati dalle passerelle di alta moda, vengono reinventate allo scopo di ottenere gioiellini sempre favolosi.

    Ce ne siamo accorte commentando modelli eccentrici come i sandali Bruce che hanno dominato la collezione autunno inverno 2011-2012, ma anche con le nuove versioni delle pumps Ninivah in colori e fantasie da urlo.

    Il modello Origami, come vi farà capire il nome stesso, è pensato con una tomaia molto particolare in satin nero tagliata in modo da accogliere gli inserti in plastica trasparente che sono un tocco davvero originale.

    Come sempre, parliamo di uno stiletto che sfiora di 15 cm bilanciato da plateau dorato molto raffinato. Se scegliete di indossare scarpe come queste – avete tutta la mia ammirazione! – consiglierei di abbinarle a look in total black, anche se il dorato non guasterebbe nemmeno.

    Il loro prezzo online su net-a-porter è di 795 euro, cosa ne pensate?