Le Pigalle di Christian Louboutin celebrano l’autunno 2011 con borchie e dettagli gioiello

da , il

    Christian Louboutin spiked Pigalle strass Fall 2011

    Un bel modo di inaugurare l’autunno inverno 2011-2012 in casa Christian Louboutin, eccovi uno dei suoi modelli più classici eppure reinventato ancora una volta in una chiave tutta eccentrica e personale che rende queste Pigalle uniche nel loro genere. Inutile, sembra proprio che le ultime polemiche e la recente sconfitta contro la maison Yves Saint Laurent sul possesso della suola rossa non abbiano scalfito minimamente la capacità creativa del nostro shoe-designer preferito, e suola rossa o meno, le sue scarpe restano come sempre le più indossate dalle celebrity e le più stravaganti e originali, come si fa a dire il contrario?

    Le Pigalle poi sono le pumps più apprezzate dalle star, da Kate Moss a Victoria Beckham, sono tantissime quelle che le hanno scelte nelle loro varianti colorate, perciò era anche inevitabile che Christian Louboutin regalasse loro un posto importante nella sua collezione autunno inverno 2011-2012, debitamente rivisitate e adattate alle tendenze fashion del momento.

    Louboutin poi ha una passione particolare per le borchie e le usa anche in questo caso, per queste dècolletès con tacco vertiginoso dorato, un stiletto di 12 cm, con un basso plateau, – d’altronde lo stesso shoe-designer ha dichiarato di creare scarpe belle, non necessariamente comode! – scarpe rivestite con una pioggia di strass dorati e colorati che creano sfumature decisamente luminose insieme alle borchie.

    Una scarpa per occasioni mondane, non c’è dubbio, tra l’altro costano 765 euro! Però sono davvero tra le più belle ed esclusive proposte finora, non siete d’accordo?