Le più belle scarpe col pizzo per l’inverno

da , il

    Il pizzo è una decorazione che, sulle scarpe come sugli abiti, evoca l’idea della femminilità. Molti designer ci hanno proposto, nelle collezioni invernali, modelli decorati da pizzi neri. Ho scelto quattro modelli tra i designer più prestigiosi (Christian Louboutin, Alexander McQueen, Valentino e Manolo Blahnik). Sono tuttie scarpe eleganti quindi chi desidera qualcosa di più casual può optare per gli stivali da pioggia in pizzo di Valentino.

    Quelle che vedete nella foto sopra sono scarpe firmate Christian Louboutin, le mie preferite. Queste pump con tacco a spillo sono senza il plateau, tanto di moda in questo periodo. La punta tonda e la classica suola rossa, firma dello stilista, le rendono scarpe classiche e sempre eleganti. Possono essere vostre a 725 dollari.

    Le decolletes di Alexander McQueen propongono un pizzo nero in contrasto con il color crema e sono decorate da profili in pelle. Hanno tacco a spillo, punta lievemente quadrata e plateau nascosto di un centimentro. Prezzo 935 dollari.

    Le spuntate di Manolo Blahnik costano 795 dollari, sono in pizzo trasparente con bordini in raso.

    Infine, il tronchetto spuntato di Valentino: tacco a spillo, zip sul tallone e un particolare pizzo che forma motivi floreali. Tra i quattro designer questo è il più caro, 1045 dollari.

    Voi quale modello preferite?