Le pumps Chiara, tocchi di eleganza romantica tra le scarpe Christian Louboutin

da , il

    Christian Louboutin ha un modo tutto suo per interpretare l’eleganza e la classe, lo abbiamo visto già con altri modelli e ancor più con queste splendide pumps che si chiamano Chiara e provengono dalla collezione primavera estate 2011 del grande shoe-designer, una linea talmente variegata che è quasi impossibile non perdersi. Oggi diamo insieme un’occhiata a uno dei modelli più romantici e ricercati pensati da Christian Louboutin, nessun eccesso, nemmeno cromatico, eppure le pumps Chiara sono bellissime!

    In questo caso Louboutin ha voluto attenersi alla forma più classica delle décolletés , lo aveva già fatto con le Pigalle, scarpe icona della sua collezione primavera estate 2011, mentre a risultati più audace è arrivato con le favolose pumps Open Lips, a oggi forse le più eleganti della sua collezione.

    Le décolletés Chiara seguono la stessa scia ma mettono da parte toni eccentrici e forme vistose per tornare a qualcosa di più classico e romantico, parliamo sempre di scarpe con tacco stiletto, vera e propria passione per Christian Louboutin, ma a differenza delle Pigalle sono pensate con punta meno importante e sono forse più sinuose anche nella linea laterale se le osservate bene.

    Sono state realizzate in satin e sono previste in diversi colori, dal nero più classico ed elegante, alla variante nude altrettanto bella, passando per le versioni in pelle color caramello e ancora in nero.

    È una vera chicca però la versione con stampa a pelle di serpente, nessuno shoe-designer fa a meno dell’animalier quest’anno, si sa! Cosa ne pensate?