Le pumps Creve Coeur di Christian Louboutin, scarpe estive ma dal tocco retrò

da , il

    Sono tanti quelli che pensano che Christian Louboutin sia solo un creatore di scarpe estrose ed eccentriche, beh, le immagini delle pumps Creve Coeur li smentiranno, dimostrando che lo shoe-designer francese è sempre capace di unire alle sue forme più audaci e chiacchierate anche il fascino di uno stile retrò dai richiami classici, proprio come in questo caso. Certo, non sarà facile associare Christian Louboutin a un’idea di classico, dato che in diverse occasioni abbiamo visto quanto sa essere innovativo, però mai dire mai!

    In effetti è nel campo degli stiletti e delle edizioni limitate che Christian Louboutin dà più spesso il meglio di sé, abbiamo commentato insieme modelli di scarpe davvero straordinari come le Pigalle, scarpe icona della primavera estate 2011 di Louboutin, o le più vistose Daffodile tanto amate dalle celebrity che le hanno spesso indossate.

    Anche le Creve Coeur provengono dalla collezione primavera estate 2011 dello shoe-designer, ma a differenza degli altri modelli, poggiano su un’ispirazione più bon ton e retrò come noterete guardando le immagini della gallery.

    Si tratta di pumps in pelle pensate con tomaia cut-out, come richiedono le mode del momento, con tacco robusto ma non altissimo e con punta peep-toe. Louboutin le ha realizzate sia nel più classico nero, elegante e di classe, sia nelle varianti nude o in marrone più scuro, insomma è evidente che sono state create sin da principio per completare outfit più raffinati e bon ton.

    Voi cosa ne pensate? Vi piacciono le Creve Coeur?