Le pumps Lavalliere di Christian Louboutin, il re delle scarpe torna al classico

da , il

    Louboutin Lavalliere

    Vi propongo oggi le immagini di un nuovo modello Christian Louboutin dalla sua collezione autunno inverno 2011-2012, le pumps Lavalliere, scarpe che tornano a un’idea romantica e bon ton di donna e di femminilità, un modello adorabile e tra l’altro pensato nel colore moda del momento, il blu elettrico, già molto usato da diversi stilisti di moda e shoe-designer perché perfetto per gli abbinamenti in color block che quest’anno sono una vera e propria tendenza, come dimostrano molte celebrity sui red carpet. Christian Louboutin rinuncia alle sue forme eccentriche e torna a un pizzico di semplicità in più ma senza rinunciare al suo tocco magico.

    Christian Louboutin è considerato a livello mondiale il re degli stiletti e a ragion veduta, dato che sue sono le creazioni più stravaganti ed eccezionali del panorama, lo abbiamo notato commentando la sua collezione autunno inverno 2011-2012 che quest’anno punta molto sull’animalier, mentre la collezione primavera estate 2011 è molto più attenta ai colori moda e alle tinte più glamour.

    Le Lavalliere seguono un’altra ispirazione, com’è evidente, ma non sono nemmeno il primo modello più romantico pensato dal genio delle scarpe francesi. Sono pumps con tacco stiletto in cui il contrasto tra l’iconica suola rossa e il colore della tomaia è netto e per questo ancora più bello.

    Dettagli in nero e un bel fiocco sulla punta danno loro un tocco classico ma anche moderno e originale, scarpe che potrete abbinare in pratica dappertutto, sia con outfit a tinta unita, sia con quelli in color block. Niente male no?