NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le scarpe da abbinare alle calze a rete, il ritorno di tendenza degli anni ’90 [FOTO]

Le scarpe da abbinare alle calze a rete, il ritorno di tendenza degli anni ’90 [FOTO]

    Sono tornate di recente alla ribalta, ma quali sono le scarpe da abbinare alle calze a rete? Il ritorno di tendenza degli anni ’90, ormai avviato già da qualche stagione, ha fatto sì che venissero rispolverate anche le calze a rete, nella loro versione collant o nella variante corta a calzino. Gli abbinamenti per le calze a rete sono davvero tanti, al contrario di quel che si possa pensare: dalle calze a rete con le Vans alle calze a rete con anfibi, senza dimenticare calze a rete e mocassini, c’è una proposta di look per tutte. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe da abbinare alle calze a rete.

    Gli abbinamenti per calze a rete più in voga del momento potrebbero stupirti. Dimentichiamoci dei look da gattona super sexy e provocanti e ripercorriamo con la memoria gli outfit sfoggiati da Brenda e Kelly di Beverly Hills 90210 negli anni ’90. Le calze a rete, infatti, rivelano un’inedita anima grunge e rock se accostate ad alcune tipologie di calzature. In questo modo, questo capo così sensuale – e alle volte un po’ sfacciato – può essere indossato tranquillamente anche per la vita di tutti i giorni e dalle giovanissime, senza risultare fuori luogo.

    Calze a rete con le Vans

    Le stiamo vedendo dappertutto: le calze a rete con le Vans – sdoganate dalle super modelle come Kendall Jenner e Gigi Hadid – saranno uno dei must have della prossima stagione, specialmente con l’arrivo delle giornate più miti. Le Vans rientrano tra le sneakers di tendenza per la Primavera 2017 che vale la pena di avere nel gaurdaroba e se indossate con collant a rete o con calzini a rete, in particolare con jeans strappati o con mom jeans, riescono a “fare” immediatamente l’outfit.

    Anfibi e calze a rete

    Un altro accostamento molto in voga tra le fashioniste è quello di anfibi e calze a rete.

    In questo caso, l’abbinamento più riuscito è quello che prevede collant a rete, anfibi o biker boots da indossare con abitini chemisier o con maxi pull. Questa tipologia di look è perfetta per le nostalgiche degli anni ’90 che si riconoscono nello stile grunge e rock. Come dare loro torto?

    Mocassini e calze a rete

    I mocassini sono di grande tendenza da diversi mesi, specialmente nel caso del modello total black e con morsetto. Calze a rete e mocassini rappresentano un accostamento davvero molto stiloso, perfetto da indossare con i jeans e con i pantaloni a sigaretta, ma anche con gonne a ruota o miniskirt in jeans. Anche i mocassini con taccoche si prestano a tanti abbinamenti per look dei più diversi – ben si combinano con le calze a rete, specialmente se si desidera sfoggiare qualche centimetro d’altezza in più per slanciare la figura!

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti abbinamenti per questo trend e quali scarpe abbinare alle calze a rete.

    671

    PIÙ POPOLARI