Le scarpe donna più in voga del 2011

da , il

    Questo 2011 è stato ricco di appuntamenti e di eventi davvero importanti. Dal canto loro, i marchi di moda ci hanno proposto le loro bellissime creazioni, glamour e fashion, come le scarpe che vi abbiamo proposto negli ultimi dodici mesi che ci stiamo lasciando alle spalle. Scarpe con tacco ma anche ultra flat, sia per la stagione calda sia per quella fredda che stiamo vivendo. Tante calzature che sono diventate un cult: nella nostra galleria di immagini una selezione delle scarpe più belle viste in questo lungo 2011!

    Cominciamo con le scarpe basse viste in questo 2011: io ho adorato le ballerine Red Valentino con dettaglio in pizzo nella parti davanti, senza dimenticare i modelli di altri brand come Salvatore Ferragamo, indossati dalle star più belle del mondo, ma anche le modernissime e graziosissime Pretty Ballerinas. Scarpe ultra flat da portare tutti i giorni, tutto il giorno.

    Ma passiamo alle scarpe con tacco: décolletés, sandali, peep toe, tutti modelli glamour e di tendenza, per le nostre serate importanti. Non dobbiamo sottovalutare la potenza del pied de poule di Salvatore Ferragamo, proposto dalle star più in vista. Ma anche altri brand ci hanno deliziato, da Christian Louboutin a Jimmy Choo, solo per citarne alcuni! Senza dimenticare le scarpe scultura di Alexander McQueen.

    E non potevamo che chiudere parlando del modello cult di questa stagione fredda: per l’autunno-inverno 2011 2012 abbiamo gli splendidi stivali proposti da moltissimi fashion brand, che potete ammirare nella nostra galleria di immagini.

    E secondo voi quali sono le scarpe di questo 2011? Quali sono quelle che voi indossereste in ogni occasione?