Le scarpe elettriche di Zhao Xueqin

da , il

    scarpe elettriche

    Scarpe elettriche che camminano da sole vi sembrano un sogno? Zhao Xueqin, contadino cinese di Wugang, ha realizzato delle particolarissime scarpe che si muovono autonomamente grazie ad un sistema elettrico davvero molto particolare alimentato a batteria; dei particolarissimi pattini a rotelle dotati di con fari, indicatori di posizione, freni creati per aiutare creati nell’intento di aiutare i bambini del luogo che ogni giorno per raggiungere la scuola partendo dal loro villaggio percorrono ben 20 chilometri.

    Dopo aver visto le scarpe con Gameboy incorporato ecco un nuovo paio di scarpe davvero strane. Zhao Xueqin ha realizzato delle particolarissime scarpe elettriche costituite da un esclusivo meccanismo alimentato di batterie dotato di luci, freni e soprattutto di ruote.

    Per realizzarle Zhao Xueqin ha speso l’equivalente di £ 10.000 nel corso degli ultimi quattro anni per creare e brevettare queste particolarissime calzature che hanno un autonomia di tre ore con uso ininterrotto ma basta sostituire rapidamente la batteria con una di ricambio per rimettersi in moto, scarpe che si pongono sicuramente tra le più strane degli ultimi anni

    Guidare” queste scarpe è abbastanza semplice, basta soltanto inclinare il corpo in avanti per farle camminare e mantenere l’equilibrio per lasciarle andare, un gioco da ragazzi ma chissà quanto costeranno queste scarpe.