Le scarpe gioiello che tutte le donne vorrebbero calzare [FOTO]

da , il

    Le scarpe gioiello sono da diverse stagione uno dei trend più chic che i grandi marchi hanno voluto valorizzare. A cominciare dall’esempio di brand specializzati nel settore quali Le Silla e Renè Caovilla, ai quali dobbiamo i gioiellini più intriganti da diversi anni, molti altri grandi nomi hanno scelto di inserire tra le fila dei loro modelli pumps, dècolletès, sandali e persino stivali gioiello per tutti i gusti e spesso anche in diversi colori pastello. Da Christian Louboutin a Jimmy Choo, da Dsquared2 a Giuseppe Zanotti, eccovi le immagini delle calzature più belle dalle collezioni autunno inverno 2012-2013.

    Tra i brand che hanno realizzato le calzature più incantevoli della stagione si colloca in primo piano Dsquared2, il brand lanciato dai due gemelli canadesi Dean e Dan Caten che propone quest’anno mary jane e dècolletès gioiello decisamente originalissime. Si tratta infatti di modelli con tacco alto spesso rivestito di cristalli e Swarovski, al cui effetto si somma quello del cinturino e del tallone altrettanto rivestiti, o in altri casi di collane gioiello lungo il collo del piede.

    Valentino ha rivestito le sue mary jane di cristalli che risalgono tutta la tomaia, mentre Prada aggiunge cristalli colorati ai suoi modelli di sandali platform con plateau alto e vertiginoso tacco 15. Nicholas Kirkwood ha voluto di recente anche nella sua collezione resort 2013 sandali gioiello con cristalli in toni pastello, mentre Jimmy Choo ha scelto di valorizzare soprattutto i modelli da sera, sandali nude o in pelle laminata, con listini rivestiti di cristalli.

    Giuseppe Zanotti, da re dell’eccentrico qual è, ha pensato sandali platform con tacco altissimo con listini gioiello, zeppe altissime nella forma incurvata che va tanto di moda quest’anno e ancora pumps dalle forme altrettanto estrose. Casadei ha siglato proprio di recente una collaborazione con Swarovski che ha portato alla realizzazione di due modelli di scarpe scultura gioiello senza paragoni!

    Le Silla ha realizzato quest’anno una linea di ankle boot con tacco alto e dècolletès a punta tonda in colori moda come il magenta, il verde e il blu elettrico, mentre Renè Caovilla, da dominatore incontrastato del settore, ha proposto sia per la collezione invernale che per la resort 2013 sandali con cinturini formati da perle, modelli con cristalli Swarovski lungo i listini e ancora ballerine e slippers gioiello per tutti i gusti.

    Date uno sguardo alle immagini delle scarpe gioiello più belle nella nostra fotogallery, voi quale preferite?