Le scarpe per l’Autunno/Inverno 2017-2018 dalla New York Fashion Week, i modelli cool [FOTO]

da , il

    Sulle passerelle della New York Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018 le scarpe per la prossima stagione si preparano a lanciare tendenze molto interessanti, diktat grintosi e di caratteri destinati a un grande successo. Le maison americane più amate propongono per la prossima stagione della moda stivali e stivaletti in forme classiche o più moderne, ma non dimenticano scarpe con tacco eleganti, modelli sportivi come le sneakers e le slip on e non solo: scopriamo insieme le proposte più interessanti dalla New York Fashion Week.

    Gli stivali per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    Stivali in camoscio Ulla Johnson beige

    Come era facile immaginare, sono tante le griffe che completano i look invernali in passerella con gli stivali, modelli bassi o con tacco per tutti i gusti. Ulla Johnson torna a premiare gli stivali in camoscio nero, beige o marrone, mentre Desigual resta fedele a uno stile più grintoso: per la griffe solo stivali con borchie su punta e tallone e stampe bicolore o multicolor di base. Stivali in pelle con gambale drappeggiato per Lacoste, versioni a punta triangolare molto stretta con borchie per Alexander Wang. Camoscio, punte strette e tinte chiare o pastello anche per Prabal Gurung.

    Le scarpe con tacco per la prossima stagione fredda

    Scarpe con tacco gattino Kate Spade New York

    Nel campo delle scarpe con tacco per l’Autunno/Inverno 2017-2018 si fanno notare i sandali in pelle bicolore o a tinta unita di Thakoon con tacco largo e slingback sul tallone, mentre Nicholas K premia il trend degli ankle boots a punta stretta: per la maison solo creazioni laminate color oro, argento e modelli in vernice nera. Ma a farsi notare nella Grande Mela sono soprattutto le scarpe Kate Spade New York, incantevoli Mary Jane con fiocchi lungo i listini, modelli con stringhe sul collo del piede e dècolletès con applicazioni bon ton completate da tacchi stiletto alti e decorati oppure da tacchi gattino di pochi cm. Ma i modelli più eleganti sono quelli che calcano la passerella di Oscar De La Renta, dècolletès a punta e Mary Jane in pellami laminati con decorazioni a contrasto, mentre Carolina Herrera torna a puntare sulle forme lace-up con fasce da legare alla caviglia.

    Le scarpe basse di tendenza del 2018

    Scarpe Brock Collection

    Brock è una delle maison che punta a rilanciare il trend delle scarpe basse, soprattutto dei modelli in stile mannish: per la griffe completano i look in passerella scarpe stringate eleganti in pelle chiara o scura, modelli in rettile più pregiato e incantevoli versioni in seta blu, bianca o nera dall’allure bon ton. Mood grintoso per gli anfibi in pelle nera e per gli stivali anfibi alti fin sotto al ginocchio di Altuzarra. Quali sono state le scarpe più cool viste alla New York Fashion Week Autunno/Inverno 2017-2018?