Le scarpe per l’Autunno/Inverno 2018-2019 dalla New York Fashion Week, i modelli di tendenza [FOTO]

Stivali Moon Boot cuissard coloratissimi, scarpe con tacco a punta stretta dalle stampe animalier multicolor, sandali gioiello dalle forme slanciate, sneakers e scarpe basse dai dettagli originali, ecco le foto delle scarpe di tendenza presentate alla New York Fashion Week Autunno/Inverno 2018-2019

da , il

    Le scarpe per l’Autunno/Inverno 2018-2019 dalla New York Fashion Week si preparano a lanciare tendenze molto interessanti per il prossimo anno. La Grande Mela è come sempre il palcoscenico di preferenza di case di moda americane e straniere legate a uno stile più estroso e spesso fuori da ogni schema, per questo non mancano scarpe alte o basse del tutto originali tra le loro proposte per il prossimo anno, dai modelli aperti agli stivali in forme in molti casi davvero estrose. Scopriamo insieme quali sono le scarpe più particolari presentate alla New York Fashion Week 2018.

    Gli stivali per l’inverno 2019 dalla New York Fashion Week

    Stivali cuissard Adam Selman
    Stivali cuissard Adam Selman / Ansa

    Come ogni anno, a completare i look più belli della New York Fashion Week 2018 troviamo tantissimi modelli di stivali, articoli che nelle linee dei brand che hanno sfilato a New York sono proposti in forme che in pochi avrebbero immaginato.

    Stivali cuissard stampati multicolor Jeremy Scott
    Stivali cuissard stampati multicolor Jeremy Scott / Ansa

    Se da Adam Selman sfilano stivali cuissard sopra il ginocchio in pelle scanditi da stringhe su tutta la superficie, è da Jeremy Scott che si trovano le novità più stravaganti.

    Moon boot overknee Jeremy Scott
    I Moon Boot overknee sulla passerella di Jeremy Scott / Ansa

    Lo stilista porta in scena stivali Moon Boot nella classica forma dei modelli per la neve, ma in versioni overknee che superano il ginocchio e arrivano alla coscia, in alcuni casi anche interamente rivestiti di pelliccia.

    Stivali Moon Boot in pelliccia cuissard per Jeremy Scott
    Stivali Moon Boot in pelliccia cuissard per Jeremy Scott / Ansa

    Scarpe con tacco 2019, i sandali eleganti da New York

    Sandali con fiocco Ulla Johnson
    Sandali con fiocco sul retro Ulla Johnson / Ansa

    Non mancano maison pronte a presentare calzature più classiche nello stile, come Ulla Johnson che abbina ai suoi look sandali con tacco abbelliti da un grande fiocco dietro la caviglia.

    TADASHI SHOJI, sandali con tacco
    Sandali laser-cut con tacco Tadashi Shoji / Ansa

    Mentre Tadashi Shoji firma sandali cage laser-cut in pelle nera dal mood più grintoso.

    Le scarpe a punta per l’inverno 2018-2019

    Scarpe animalier Tom Ford
    Scarpe a punta animalier Tom Ford

    Molto presenti nelle nuove collezioni in scena a New York le scarpe a punta, anche queste declinate in varianti del tutto originali. Da Tom Ford le troverete nella classica forma delle slingback con cinturino sul tallone e tomaia maculata in colori accesi, accanto a varianti gioiello laminate o con scritte a tema femminista.

    Scarpe argento Tom Ford
    Scarpe argento Tom Ford a punta

    Più bon ton le proposte firmate Brock, décolletés contaminate con la forma dei sabot in toni tenui con ricami eleganti.

    Scarpe a punta Brock
    Scarpe a punta con tacco Brock

    Punte stretta anche per le décolletés a tallone scoperto con cinturino concluso da un fiocco sulla caviglia di Ulla Johnson.

    Scarpe a punta con tacco Ulla Johnson
    Scarpe a punta con tacco Ulla Johnson / Ansa

    Scoprite tutte le scarpe più belle presentate alla New York Fashion Week Autunno/Inverno 2018-2019 nella nostra fotogallery.