Le scarpe perfette per i party natalizi

da , il

    Quali sono le scarpe perfette per i prossimi party natalizi e per le feste di Capodanno 2012? Abbiamo voluto realizzare per voi una piccola carrellata di quelle calzature che, secondo noi, potrebbero diventare delle compagne preziose nelle serate trascorse con gli amici e con i parenti per festeggiare non solo Natale, ma anche per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo. Scarpe dai tacchi alti ma anche basse, per venire incontro a tutte le esigenze di look. Ovviamente shoes dei fashion brand più glamour!

    Abbiamo stivali di pelle, un must have di questa stagione fredda, ma anche comode ballerine e, ovviamente, non potevano mancare le décolletés e i sandali con tacchi più o meno alti, per rendere ogni nostro outfit più glamour e, soprattutto, femminile. Senza dimenticare i dettagli, in grado di cambiare un look in meglio… o anche in peggio se si sfoggiano quelli sbagliati. Vediamo allora quali scarpe ci sentiamo di consigliarvi per le vostre feste natalizie!

    Cominciamo con un grande marchio di moda come René Caovilla, che nella sua collezione per l’inverno 2012 ha inserito questo modello di décolletés elegante, femminile e chic, con tacco alto 9 centimetri. Una scarpa realizzata in raso e in velluto, con la punta stretta e impreziosita da un bel fiocco nero che fa decisamente festa. Da abbinare ad abiti neri sia per le feste di Natale 2011 sia per il nostro Capodanno: perché a San Silvestro bisogna sempre indossare qualcosa di rosso!

    Ed eccoci ancora qui a presentare un bel paio di scarpe rosse, con dettagli neri. Ce le propone Donna Karan che sa bene come vestire il guardaroba femminile, anche in occasione di questo autunno-inverno 2011/2012. Il tacco di queste décolletés non è troppo alto: 6 centimetri sono portabili in ogni occasione e in ogni festa. Scarpe realizzate in cavallino e in vitello, con suola di cuoio e tacco rivestito. La punta, anche in questo caso, è stretta, come vuole la moda di stagione.

    Ovviamente come tonalità delle feste non può assolutamente mancare l’oro, prezioso e glamour, ideale per rendere più preziosi tutti i nostri look, anche quelli del prossimo Natale e della notte di Capodanno, dove luccicare tra le stelle sarà importante. D&G ci propone questo modello con tacco non altissimo, ma neanche bassissimo: 9,5 centimetri sono portabili? Scarpe deliziose, con effetto laminato e cinturino alla caviglia, brillanti grazie agli strass che vanno a rendere ancora più accattivante questa shoes.

    Per tutte le freddolose ecco un modello elegante di sandali, con un dettaglio caldo caldo che permetterà ad una parte del nostro piede di non soffrire troppo il freddo. Giuseppe Zanotti Design ci propone, nella sua collezione autunno-inverno 2011/2012 questo modello di sandalo nero, realizzato in pelle, con un tacco alto 10,5 centimetri. Da notare il dettaglio in pelliccia bianca sul cinturino. Il modello è poi impreziosito anche da brillanti strass…

    Color porpora per questo strepitoso modello di stivali altissimi, fino al ginocchio, per look giovani, freschi, che faranno gola a moltissime delle nostre lettrici. Direttamente dalla collezione autunno-inverno 2011/2012 di Marc by Marc Jacobs, ecco a voi degli stivali con tacco 10,5 centimetri, realizzati in pelle scamosciata, color porpora per l’appunto, con punta tonda e tacco rivestito. Un modello decisamente delizioso di boot, romantico ma anche forte!

    E veniamo ora al marchio di moda italiano Dolce&Gabbana che nel suo autunno inverno 2011 2012 inserisce questo modello di stivali che può diventare anche una décolletés: una scarpa in ecopelle e maglia leggera, decorata con paillettes, perfetta per impreziosire ogni nostro look in occasione delle feste di Capodanno 2012. Il tacco è alto 10 centimetri, ma la scarpa dispone di un plateau di 2 centimetri che compensa un po’ l’altezza.

    Ballerine glamour di Chloé

    E, ovviamente, non poteva mancare un bel modello di ballerine, preziose quanto basta per diventare nostre preziose amiche di look, se non vogliamo sfoggiare tacchi vertiginosi e vogliamo essere glamour ma anche comode per tutte le feste. Chloé ci propone questo delizioso modello di scarpe basse bordeaux, realizzate in grosgrain e velluto, con la punta tonda. La scarpa è stata poi impreziosita da applicazioni a contrasto e da strass luccicanti.