Le scarpe perfette per una gonna a ruota [FOTO]

Quali sono le scarpe perfette per una gonna a ruota? Quali outfit per l’inverno e per l’estate provare con la gonna a ruota nera, a vita alta, lunga o corta, in stile anni ’50 o da cerimonia? Quali scarpe basse preferire, con quali scarpe indossare una gonna a ruota elegante o un modello casual? Che scarpe mettere sotto una gonna a ruota di tulle? Ecco i nostri consigli e le foto dei look da copiare

da , il

    Quali sono le scarpe perfette per una gonna a ruota? Croce e delizia delle fashioniste moderne, la gonna a ruota lunga o corta, a vita alta o bassa in stile anni ’50 continua a tornare in tutte le collezioni per la stagione calda e per quella fredda. Ma che scarpe indossare con una gonna a ruota, quali sono le calzature alte o basse, casual o eleganti che stanno meglio con questo capo? Ecco i consigli su quali scarpe indossare con la gonna a ruota.

    Le scarpe per la gonna a ruota nera: come abbinarla

    Abbiamo già visto quali scarpe abbinare a un tubino nero, ma nel caso di una skater skirt le regole cambiano. Come abbinare una gonna a ruota nera alle scarpe? Tutto dipende ovviamente dallo stile del look. Gli outfit per la gonna a ruota in inverno premiano gli stivali: potrete indossare i modelli corti con i cuissards alti sul ginocchio, ma anche con i riding boot più lineari. La gonna nera lunga plissettata è perfetta con le scarpe con tacco per slanciare la figura, dagli stivaletti ai sandali. La gonna a ruota a vita alta dà il meglio di sé con i sandali con cinturino, soprattutto nel caso di un look da cerimonia, da scegliere in tinta oppure in pellami laminati color oro o argento. Per i look estivi con gonna a ruota preferite scarpe nere in tinta oppure marroni e beige.

    Le scarpe per la gonna a ruota lunga

    Le scarpe adatte per la gonna a ruota lunga sono diverse, a seconda delle occasioni. Abbinare le scarpe a una gonna lunga non è sempre facile, ma nel caso di un modello a ruota gli abbinamenti diventano molto interessanti. Abbinate una gonna a ruota rossa a scarpe nere, meglio se con tacco per non appesantire la figura. Alle gonne lunghe bianche potrete abbinare scarpe avorio oppure beige dall’effetto nudo, mentre a una gonna a ruota multicolor potrete coordinare sandali bianchi, beige o marroni. Per i look da occasione premiate sempre il nero per le scarpe da indossare sotto una gonna a ruota, sia per le décolletés a punta con tacco che per i sandali.

    Le scarpe basse da abbinare alla gonna a ruota

    Abbinare le scarpe basse a una gonna a ruota è il trend del momento. Le scarpe da abbinare a una gonna di tulle più bon ton restano le ballerine, ma questo solo se avete gambe lunghe, altrimenti rischierete di far apparire la vostra silhouette più corta. Alle gonne nere di questo tipo potrete anche coordinare gli stivaletti biker per un effetto più grintoso oppure i chelsea boot dallo stile androgino. Che scarpe mettere sotto una gonna a ruota corta in estate? Premiate le sneakers, soprattutto nelle versioni bianche o in tinte pastello, a prescindere dalla tinta della gonna: otterrete un outfit giovanile e di tendenza.

    Scoprite anche quali sono le scarpe da abbinare a un gonna plissettata.