Le scarpe pitonate tornano di tendenza per l’Inverno 2017, tutti i modelli da non perdere [FOTO]

Le scarpe pitonate tornano di tendenza per l’Inverno 2017, tutti i modelli da non perdere [FOTO]

    Particolarissime e glamour, le scarpe pitonate tornare ad essere un trend super cool per questo Inverno 2017. Abbiamo selezionato per te tutti i modelli da non perdere, perfetti per impreziosire con un tocco di lusso qualsiasi outfit – anche il più basic – e per rendere quanto più chiara e forte la propria dichiarazione di stile! Le scarpe pitonate tacco alto e le scarpe pitonate basse – allo stesso modo – rappresentano l’accessorio imperdibile per tutte le fashioniste in questa stagione fredda. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle suggerite dai grandi nomi del mondo della moda.

    scarpe pitonate tacco alto

    Sono tantissime le scarpe pitonate con tacco alto che affollano le maggiori collezioni proposte dalle grandi firme per questo Inverno 2017. Il modello senza dubbio più in voga è quello a stivale o a stivaletto: Miu Miu, Burberry e Saint Laurent suggeriscono diverse proposte ankle boots e a tronchetto dal tacco alto, caratterizzate dall’immancabile stampa pitonata. Stesso dicasi per alcuni brand del low cost come Zara e Mango. Un altro modello molto in voga è quello dei mocassini con tacco alto, vero trend di stagione, declinato spesso e volentieri con pattern pitonato dai colori accesi o, al contrario, nelle nuance fredde del bianco ghiaccio, quindi incredibilmente versatili e chic. Anche le pumps pitonate, ovviamente, rappresentano un must have di stagione, così come i sandali block heels pitonati, perfetti da indossare con un paio di collant coprenti anche quando le temperature si fanno più rigide.

    Scarpe pitonate basse

    Non solo tacchi alti, ma anche modelli super flat per il trend delle scarpe pitonate per l’Inverno 2017. I classici mocassini di Gucci, ad esempio, rivelano la loro anima più stilosa ed eccentrica grazie alla stampa pitonata, così come slip on e sneakers che riescono a far emergere il loro lato più glamour se caratterizzate dal motivo pitonato tanto in voga per questa stagione.

    Michael Kors e Stella McCartney sono solo alcuni dei brand ad aver suggerito scarpe pitonate basse per questo periodo dell’anno, da indossare tranquillamente con un paio di jeans o di joggers.

    scarpe pitonate abbinamenti

    Sono tanti gli abbinamenti per scarpe pitonate a cui potersi ispirare per questi mesi. Molto dipende, ovviamente, dall’occasione d’uso e dalla tipologia di modello che decidiamo di indossare, ma la parola d’ordine è solo una: osare! Uno degli abbinamenti più indicati nel caso di un paio di stivaletti pitonati, ad esempio, è quello con i jeans, da scegliere in versione boyfriend, skinny o flare, a seconda del proprio gusto personale. Sandali pitonati e tronchetti open toe, invece, possono essere indossati tranquillamente con gonne a ruota o plissettate e con abiti basic cui sovrapporre cappotti dalle linee maschili e dai toni neutri, per un look minimal chic.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe pitonate più belle del momento.

    661

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI