NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le scarpe più belle indossate a Sanremo 2016

Le scarpe più belle indossate a Sanremo 2016
da in Celebrity Style
Ultimo aggiornamento: Domenica 14/02/2016 18:18

    scarpe sanremo 2016 cover

    Non perdere, giorno dopo giorno, le scarpe più belle indossate a Sanremo 2016. Abbiamo deciso di raccogliere tutti i modelli shoes più belli e glamour che calcheranno il palco del teatro Ariston in occasione della 66esima edizione della kermesse. Scopriamoli insieme.

    scarpe madalina ghenea

    Madalina Ghenea, modella e attrice rumena, è senza dubbio una delle stelle più luminose di questo Festival di Sanremo 2016. Impeccabile nel suo ruolo di valletta, la Ghenea ha stupito il pubblico indossando un magnifico paio di sandali gioiello color silver, perfettamente in linea con le maggiori tendenze shoes primavera/estate 2016, firmati Renè Caovilla, complemento ideale dell’abito dallo stile retrò in lamè dorato che tanto ci ricorda le atmosfere del “Grande Gatsby”.

    Scarpe Laura Pausini a Sanremo

    Laura Pausini è stata la super ospite della prima serata del Festival e ha scelto di calzare ai piedi, sia per la sua esibizione sul palco che per la sua apparizione al DopoFestival, queste opulente e lussuose pumps gioiello firmate Gedebe che non ha mancato di postare su Instagram.

    scarpe cerasella milano per noemi

    La talentuosa cantane dai capelli rossi ha scelto il brand Cerasella Milano per le scarpe da indossare durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Noemi ha voluto condividere con i suoi fan su Instagram un’immagine di due delle paia di scarpe firmate Cerasella con cui calcherà il palco dell’Ariston, entrambe in stampa rettile.

    scarpe arisa a sanremo

    Quando lo scorso anno ha presenziato come co-conduttrice Arisa ha scelto l’estroso talento del giovane shoe designer Giannico per le scarpe da indossare durante il Festival. Quest’anno pare che la preferenza della cantante potentina (che finora non ha di certo brillato per il look!) sia ricaduta su Paula Cademartori. Nel corso della prima serata Arisa ha indossato sandali neri dal tacco alto con fasce ad incrocio sul collo del piede.

    Scarpe Au Jour Le Jour Francesca Michielin

    Look Au Jour Le Jour per Francesca Michielin, al suo esordio nella categoria dei Big. La giovane cantante dalla voce melodiosa ha scelto di indossare al di sotto dell’abito scamiciato blu notte con ricamo di strass nella parte inferiore dei sandali metallizzati dal tacco alto di Vic Matiè con calzino!

    Sandali gioiello Rene Caovilla Madalina Ghenea

    Un altro meraviglioso paio di sandali gioiello firmati Renè Caovilla per Madalina Ghenea, splendida con questo abito turchino firmato Zuhair Murad che a molti ha ricordato la protagonista del cartoon Frozen.

    Dècolletès d'orsay bianche per Ellie Goulding

    Look total white per Ellie Goulding, che ha convinto la platea dell’Ariston con la sua incantevole performance. Ai piedi la popstar, nota ai più per la colonna sonora del film 50 sfumature di grigio, ha sfoggiato sandali anch’essi bianchi con tacco alto e linea minimal.

    Annalisa con scarpe Luciano Padovan

    La cantante Annalisa ha scelto per la sua prima apparizione sul palco del Festival di Sanremo 2016 un abito bianco e lungo da diva anni ’50 che non ha lasciato intravedere le scarpe indossate. Tuttavia sappiamo che Annalisa ha scelto Luciano Padovan per tutte le calzature sfoggiate all’Ariston, comprese queste magnifiche dècolletès nude postate da lei stessa su Instagram.

    Total look Rizieri per Patty Pravo

    Scarpe Rizieri per Patty Pravo, attesissima sul palco di Sanremo. L’azienda specializzata nella produzione di calzature fatte a mano ha disegnato diversi modelli di tronchetti per la divina Patty che per la sua prima apparizione nel corso della seconda serata ha però indossato un paio di stivali neri.

    Stringate argento Chiara Dello Iacovo

    Un look fresco e sbarazzino quella della “nuova proposta” Chiara dello Iacovo. La giovane cantante dai capelli corti ha scelto di indossare un paio di stringate argento dallo stile mannish, perfette nell’insieme costituito da pantaloni culottes e camicia bianca.

    le brogues borchiate di Eros Ramazzotti

    Spettacolari le brogues nere con occhielli metallici color silver sfoggiate da Eros Ramazzotti, uno degli ospiti più acclamati ed eleganti della seconda serata del Festival.

    Sandali Paula Cademartori per Arisa

    Dopo le critiche ricevute per il look “casual-agè” e poco appropriato della prima serata, Arisa ha deciso di presentarsi sul palco dell’Ariston con un corto abitino a tunica a maniche lunghe con pattern a righe colorate interamente di paillettes. A completare il look un paio di sandali con fibbie in pelle nera firmati Paula Cademartori.

    Sandali Vic Matiè Francesca Michielin

    Francesca Michielin ha nuovamente sfoggiato un paio di sandali dal tacco alto firmato Vic Matiè (anche questa volta con calzino!). La giovane cantante ha scelto questo particolare modello della linea Black Carpet: si tratta di sandali a blocchi di colore, con fascia asimmetrica in specchio satinato sulla parte anteriore, tallone in pelle nera e microcinturino alla caviglia. Per ogni esibizione la Michielin indosserà una diversa variante di colore (rispettivamente in rosa/nero, piombo/nero, oro/nero e argento/nero).

    tronchetti patty pravo rizieri

    La divina Patty Pravo, con un’originale acconciatura punk e un lungo abito nero, ha indossato dei tronchetti preziosi per lei realizzati dal brand artigianale Rizieri. Al di sotto del vestito si è intravisto il colore del modello, ovviamente nero, e il cap toe gioiello interamente rivestito di strass.

    I sandali neri e oro di Dolcenera

    Sembrava una dea greca (molto sexy!) Dolcenera che, per la terza serata del Festival, ha indossato un magnifico abito bianco con profondo scollo e sandali a fasce dal tacco alto nei toni del nero e dell’oro firmati Loriblu.

    Sandali Luciano Padovan per Annalisa

    Con un abito importante come quello rosso scelto da Annalisa la scelta in termini di scarpe non poteva che ricadere su un modello minimal chic come questi eleganti sandali neri per lei disegnati dal brand Luciano Padovan (grazie ai quali abbiamo avuto modo di apprezzare un’impeccabile pedicure!).

    Tronchetti blu Rizieri per Patty Pravo

    Nel corso della quarta serata sanremese Patty Pravo ha stupito tutti con un eccentrico completo giacca e pantalone nei toni del blu e del viola. Il complemento perfetto? I tronchetti blu klein con cap toe decorato firmati Rizieri.

    Tronchetti glitterati Elisa

    Abito lungo e oversize di Calvin Klein per Elisa, magnifica in total black con tatuaggi a vista nei panni della superospite della terza serata del Festival. A completare il look un paio di tronchetti glitterati incredibilmente glamour!

    Sandali argento tacco alto per Virginia Raffaele Belen

    Una strepitosa Virginia Raffaele si è cimentata nella sua imitazione più amata dal pubblico, quella di Belen Rodriguez. Eccola con un abito dallo spacco molto profondo e magnifici sandali argento firmati Loriblu.

    Mary Jane Rizieri Cristina D'Avena

    E’ stata l’ospite che più ha fatto sognare il pubblico dell’Ariston durante la serata conclusiva della kermesse: Cristina D’Avena, idolo di grandi e piccoli, ha sfoggiato un sontuoso abito, degno della sua fama da regina dei cartoons! E’ un peccato fosse così lungo da non lasciare intravedere le mary jane in nappa con dettagli in raso e centinaia di cristalli Swarovski applicati a mano create per la D’Avena dal brand Rizieri, lo stesso che ha realizzato i fantasiosi tronchetti indossati durante il Festival da Patty Pravo.

    Sandali gioiello oro Madalina Ghenea

    La modella e attrice rumena Madalina Ghenea ha deliziato i nostri occhi anche durante la serata conclusiva del Festival. Tra i nostri outfit preferiti questo magnifico abito rosso firmato Zuhir Murad indossato in abbinamento a sandali gioiello altrettanto lussuosi e da sogno, interamente rivestiti di cristalli nei toni dell’oro.

    Sandali neri con tacco alto Loriblu Virginia Raffaele

    Silhouette strepitosa per Virginia Raffaele, in occasione dell’ultima serata del Festival finalmente nei panni di se stessa! Tra le calzature più belle sfoggiate dalla più grande rivelazione di questa edizione segnaliamo questi sandali neri in vernice dal tacco alto, perfetti con l’abito dallo spacco vertiginoso indossato durante lo sketch con il superospite Roberto Bolle.

    2420

    PIÙ POPOLARI