Le scarpe più fashion di Sex and The City [FOTO]

Le scarpe più fashion di Sex and The City [FOTO]
da in Celebrity Style, Sarah Jessica Parker, Sex and the city
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe di Sex and The City sono state il sogno di un’intera generazione di fashion victim, insieme ai look sfoggiati sul set della serie da Carrie Bradshaw in primo luogo, ma anche dalle sue amiche Miranda Hobbes, Samantha Jones e Charlotte York. Specchio di quattro idee diverse di femminilità moderna, queste donne appassionate di moda sono diventate un vero e proprio modello per noi, e hanno portato in scena alcune delle scarpe più belle di tutti i tempi.

    Prima tra tutte Sarah Jessica Parker, eroina per tantissime donne, ha indossato nel corso delle stagioni di Sex and The City gioiellini unici nel loro genere. La sua passione per i tacchi alti sul set e nella vita privata è stata tale da costarle anche qualche problema di salute, tanto che l’attrice ha dovuto rinunciare per un po’ di tempo agli stiletti che ha tanto amato.

    Nei panni di Carrie l’abbiamo vista riempire un’intera cabina armadio di scarpe meravigliose, a cominciare dai modelli Manolo Blahnik. Lo shoe designer spagnolo deve molto alla serie, le continue menzioni delle sue scarpe lo hanno consacrato come mostro sacro in questo settore e la liason con la Parker è durata persino dopo la fine dello show televisivo: proprio quest’anno l’attrice ha lanciato la sua prima collezione di scarpe, la SJP by Sarah Jessica Parker in collaborazione con Manolo Blahnik.

    Le scarpe più fortunate dello stilista sono state le mary jane Campari, nominate tanto spesso da essere diventate le più scelte dalle fashion victim di tutto il mondo negli scorsi anni, accanto alle iconiche dècolletès BB dall’allure più sofisticato che ancora oggi sono le più presenti sui red carpet.

    Seguono poi le pumps D’Orsay Sedaraby con applicazioni gioiello sulla punta, e le immancabili Hangisi che tantissime donne hanno sfoggiato nella versione in satin avorio sotto i loro abiti da sposa.

    Altro shoe designer di primo piano per la serie è stato Christian Louboutin, le cui suole rosse hanno fatto la loro comparsa già nella primissima puntata di Sex and The City e d’allora sono state indossate molto spesso sia da Carrie che dalle sue colleghe. Ma come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, tra le scarpe più belle di Sex and The City compaiono anche i famosi sandali Tribute di Saint Laurent, le celebri Maniac di Brian Atwood, i modelli con plateau ritagliato di Charlotte Olympia, le pumps scultura di Walter Steiger e quelle più classiche di Chanel.

    Quali sono le scarpe più fashion viste in Sex and the City secondo voi?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity StyleSarah Jessica ParkerSex and the city
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI