Le scarpe più stravaganti del 2011? Le N. 299 Trash di Christian Louboutin

da , il

    louboutin n 299 trash

    Secondo me queste pumps Christian Louboutin un premio dovrebbero meritarlo, forse come scarpa più trash dell’anno, come del resto dice il nome stesso del modello, o forse come scarpa più originale, fatto sta che quando si tratta di pensare fuori dagli schemi e non farsi limitare dalle convenzioni, Louboutin non si tira mai indietro! Ormai le collezioni dello shoe designer francese sono sempre le più eccentriche, modelli anche più particolari di questo sono protagonisti di campagne pubblicitarie, set cinematografici e red carpet, si sa, nel mondo della moda di lusso vince chi sa osare!

    In un periodo di bilanci anche per la moda, vi ricordo che quest’anno grande protagonista delle collezioni autunno inverno 2011-2012 è stato l’animalier e Christian Louboutin in particolare ha celebrato questa tendenza con una linea di calzature decisamente audaci. Tra l’altro celebrity come Sarah Jessica Parker e Blake Lively non si sono fatte nessun problema a indossare modelli come le dècolletès Alex che imitano la forma di una zampa di leone, o gli stivaletti Puck!

    Le mary jane – ammesso che si possano definire davvero tali! – N.299 Trash sono pumps pensate per attirare lo sguardo al primo impatto. Hanno tacco stiletto alto 15 cm rivestito di stampa rettile, cinturino nero alla caviglia in vernice e tomaia con stampe “spazzatura” che si conclude con oblò peep-toe e plateau di 5 cm in nero. A contrasto c’è sempre la bella suola rossa.

    Il modello appartiene alla collezione “Classica” di Louboutin e sul sito ufficiale è in vendita al prezzo di 1300 dollari! Quale celeb la indosserà per prima secondo voi?