Le scarpe vintage in un book

da , il

    State ancora cercando un bel regalo di Natale per una vostra cara amica? Se è una appassionata di scarpe come noi perchè non accontentarla con il “Vintage Shoes: Collecting and Wearing 20th Century Designer Footwear” di Caroline Cox? Un volume che non può non piacere!

    Si, siamo d’accordo che le scarpe è meglio indossarle, però nella libreria di una vera fashion victim non può mancare una fornita letteratura sulle scarpe. Non vi dico di comprare volumi su volumi, ma in commercio ci sono dei libri davvero carini, interessanti, belli da sfogliare e ottimi compagni di viaggio per i nostri “sogni alla moda”.

    Per esempio uno di questi è “Vintage Shoes: Collecting and Wearing 20th Century Designer Footwear” di Caroline Cox. Pagina dopo pagina potrete scoprire le calzature che hanno segnato la storia della moda, le collezioni dei designer più rappresentativi. Vi troverete tutte le scarpe del ventesimo secolo: da quelle dei primi decenni del Novecento, a quelle di Ferragamo, il calzolaio delle star, a quelle rivoluzionarie degli anni sessanta.

    ll volume è edito da Harper Collins e costa 40 euro. Lo trovate anche nelle librerie online ma non so se fate in tempo con le consegne.