Le slingback tornano di tendenza per la Primavera/Estate 2017, le scarpe bon ton da avere [FOTO]

Le slingback tornano di tendenza per la Primavera/Estate 2017, le scarpe bon ton da avere [FOTO]

    Chic e bon ton, le slingback tornano ad essere di tendenza per la Primavera/Estate 2017. Tra i modelli più in voga tra le fashioniste e più di frequente avvistati in passerella per la prossima stagione calda, le slingback affollano molte delle più importanti collezioni del periodo e si prestano ad essere indossate in tanti modi differenti, completando look dei più vari, da quelli casual a quelli super glam. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli di slingback più cool della Primavera/Estate 2017 e tante proposte look da cui poter prendere spunto.

    Una delle principali tendenze da mettere ai piedi per la Primavera/Estate 2017 è sicuramente quella delle slingback. Il fascino delle slingback è quello discreto e classico dello stile bon ton, ma non sono mancate in passerella rivisitazioni piuttosto azzardate del modello, con risultati eccezionali in termini di design.

    Slingback con il tacco Primavera Estate 2017

    Le slingback con tacco sono le più stilose per la Primavera/Estate 2017, specialmente se con il classico tacco midi a rocchetto. Roger Vivier, Dior e molte altre grandi firme del mondo della moda hanno riempito le loro collezioni di modelli slingback dal tacco medio o alto, declinandoli in tante varianti diverse. Si spazia dalla proposta interamente glitterata di Stuart Weitzman a quella in pelle rossa di Gianvito Rossi, senza trascurare neppure i modelli gioiello firmati da Rene Caovilla, perfetti in vista di una serata importante o di una cerimonia.

    Slingback basse primavera estate 2017

    Per chi non ama i tacchi, sono tante le slingback basse presenti nelle collezioni Primavera/Estate 2017. Si tratta di modelli dal tacco basso, come le classiche e sempiterne slingback Chanel, o addirittura flat, per essere stilose e di classe anche rasoterra. Suggeriamo, in particolare, i modelli slingback proposti da Francesco Russo e Jeffrey Campbell, molto versatili e ovviamente tanto più comode delle loro gemelle con i tacchi!

    Le slingback di Chanel

    Inconfondibili – ma imitatissime! – le slingback di Chanel rappresentano un classico del mondo della moda e stanno vivendo una seconda giovinezza in questi ultimi anni.

    La loro origine risale agli anni ’50, quando Coco Chanel decise di realizzare questo modello elegante e raffinato rigorosamente bicolore, in beige e nero. Nel 1957, Coco affermò, spiazzando il mondo della moda: “Si esce la mattina in beige e nero, si pranza in beige e nero e si va anche ad un cocktail in beige e nero. In beige e nero, si è eleganti da mattina a sera!”. Come darle torto? Karl Lagerfeld ancora oggi suggerisce in passerella outfit abbinati alle inossidabili slingback Chanel, un evergreen che non smetterà mai di affascinare.

    Come abbinare le slingback

    Così come per gli abbinamenti per i mules o sabot – altro modello retrò ripescato dalle ultime tendenze – anche le combinazioni per indossare e sfoggiare con stile le slingback sono davvero molteplici. Se ti stai chiedendo come abbinare le slingback, infatti, la risposta è: praticamente con tutto! Via libera a look casual con jeans strappati e pantaloni skinny, ma anche a look ideali per l’ufficio con un morbido modello culotte. Per il tempo libero e per la sera, suggeriamo di indossare le slingback con una gonna a ruota o con un abitino dalle linee svasate, in linea con il mood bon ton delle scarpe.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante proposte di outfit e tutti i modelli slingback da non perdere.

    795

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI