Le zeppe scultoree di Nicholas Kirkwood dalla collezione A/I 2011-2012

da , il

    Nicholas Kirkwood sa proprio come far parlare di sé e dove non arrivano le sue interviste e le sue dichiarazione, di certo arrivano i messaggi lanciati dalle sue scarpe, calzature che hanno un modo tutto particolare di attirare l’attenzione, come vi accorgerete guardando le immagini nella gallery. Ho scelto per voi i modelli più eccentrici provenienti dalla collezione autunno inverno 2011-2012 dello shoe-designer del marchio Pollini, e sono davvero uno spettacolo, magari non tutte avremo il coraggio di indossarle, ma dal punto di vista della creatività e dell’originalità, niente da dire!

    Proprio in questi giorni Nicholas Kirkwood ha dichiarato espressamente di puntare a diventare un marchio di lusso, sfidando i colossi del settore come Christian Louboutin e Manolo Blahnik che sono quelli scelti con più facilità dalla celebrity.

    Kirkwood non vuole restare nella loro scia, così pensa una collezione autunno inverno in cui non troverete un solo modello che sia “normale”, o comunque portabile nella vita quotidiana!

    Dallo stesso principio nascono queste zeppe scultoree, pensate in forme particolarissime con tacco e zeppa uniti in un unico elemento, decolletes vistose proposte in diverse varianti, da quelle più “classiche”, se così possiamo dire, in grigio e dai tratti retrò, ai modelli con zeppa in pitone che vanno a valorizzare la passione degli stilisti e delle shoe-addicted per l’animalier.

    La scarpa forse più bella è la zeppa in suede con rivestimento in seta ritagliato al laser, dai motivi floreali intessuti sulla base scura. Voi le indossereste queste creazioni Nicholas Kirkwood?