London Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015: le scarpe più belle dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015: le scarpe più belle dalla capitale inglese [FOTO]
da in London Fashion Week, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    London Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015: le scarpe più belle dalla capitale inglese. Nella seconda settimana di sfilate dedicate alla prossima stagione fredda scopriamo insieme quali sono i trendy lanciati dalle maison di alta moda britanniche, e a conferma di quanto già visto sulle passerelle della Grande Mela, l’inverno 2015 sarà il trionfo delle calzature con punta stretta. Ma diamo uno sguardo nel dettaglio alle scarpe che hanno sfilato a Londra.

    La London Fashion Week ci ha proposto novità molto interessanti solo pochi mesi fa quando è stata il palcoscenico delle sfilate primavera estate 2014 più chic e ricercate. Le nuove collezioni ispirate alla prossima stagione fredda autunno inverno 2014-2015 non sono da meno, proposte audaci, femminili e alla moda che sanno come far parlare di sé.

    Le collezioni di scarpe invernali che hanno accompagnato i look in passerella durante la New York Fashion Week si sono fatte notare per uno stile grintoso e anticonvenzionale, modelli spesso molto originali nella forma che di sicuro detteranno tendenza nel prossimo inverno.

    Alla London Fashion Week abbiamo la conferma che le nuove proposte nel campo delle calzature continueranno a premiare scarpe a punta stretta, già molto presenti nelle recenti collezioni dedicate alla primavera, calzature che in realtà non passeranno mai di moda.

    Sulla passerella di Jean Pierre Bragan vediamo infatti splendidi ankle boot in pelle nera con tacco alto stiletto e applicazioni di carattere intorno al collo del piede quali fibbie e inserti in metallo, modelli che lo stilista fa indossare sia sotto gli abiti che sotto pantaloni di pelle rock glam. Spazio poi a mary jane più sofisticate con tanti cinturini intorno alla caviglia, in pelle nera con tacco stiletto. Pumps a punta anche da Felder Felder che premia dècolletès d’Orsay in suede in colori pastello come l’arancione e il rosa, ma non dimentica mary jane nere più classiche.

    Slippers a punta in toni fluo e ankle boot laminati da Fyodor Golan, modelli rigorosamente a punta, mentre DAKS Londra fa una scelta diversa preferendo pumps platform laminate con tacco e punta arrotondata, così come splendidi modelli di stivali a gambale appena sotto il ginocchio in pelle nera e caramello. Deciso stile boyish per Marc Fast che fa accompagnare abiti da sera e capi casual da sneakers laminate a suola alta, mentre Christopher Raeburn premia ankle boot massicci in pelle nera.

    Uno dei grandi innovatori in scena durante questa edizione della London Fashion Week è sicuramente Matthew Williamson che sceglie di far accompagnare i suoi outfit con calzature davvero eccentriche e particolarissime. Si tratta di anfibi con tacco alto dalla punta stretta e dalla tomaia completata con stringhe che risalgono fino al collo del piede. Matthew Williamson propone i suoi modelli in pelle verniciata nelle versioni a tinta unita in beige, nero e persino in giallo fluo, così come nelle vesti a righe bicolor anche più estrose.

    Vivienne Westwood fa sfilare la sua collezione Red Label con ankle boot a punta cap-toe bassi intorno alla caviglia e bicolor, alternandoli a pumps più classiche in pelle nera, in una forma che ritroviamo anche sulla passerella di Temperley London. Antonio Berardi fa una scelta molto unconventional, portando in scena scarpe ispirate al mondo del bondage: si tratta di stivali con effetto rete frontale in pelle nera che risalgono fino alla coscia.

    Stivali overknee più classici da Topshop Unique, modelli in pelle scamosciata grigia, nera e bordeaux che si affiancano a tronchetti dall’allure più bon ton indossati con calze corte. Overknee alla coscia anche da Temperley London, modelli in suede che si nascondono sotto l’orlo delle gonne. Stile boyish sulla passerella di Paul Smith che premia mocassini e stringate ispirate nella forma ai modelli maschili.

    Quali sono le scarpe più belle dalla London Fashion Week?

    705

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI