London Fashion Week Autunno Inverno 2015-2016: le scarpe più belle dalla capitale inglese [FOTO]

London Fashion Week Autunno Inverno 2015-2016: le scarpe più belle dalla capitale inglese [FOTO]
da in London Fashion Week, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Durante le sfilate della London Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, i maggiori marchi di moda made in UK presentano le scarpe che detteranno tendenza nella prossima stagione fredda. La settimana della moda londinese ha visto primeggiare creazioni molto caratteristiche, scarpe uniche e spesso anche eccentriche proposte dalle griffe inglesi più amate nel mondo.

    Dopo le stravaganti creazioni presentate dai brand americani in occasione della New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, a Londra compaiono in scena novità anche più singolari, modelli unici frutto di uno studio sulla forma e sugli accostamenti di materiali e colori il cui risultato sono scarpe innovative e di tendenza.

    La maison Burberry ha scelto di completare i look in passerella per la collezione Burberry Prorsum con stivali overknee molto originali: si tratta di modelli realizzati in camoscio, materiale di punta della collezione usato anche per i capi di abbigliamento e le borse. La loro particolarità è una tomaia patckwork lungo la quale si rincorrono le nuances più trendy della stagione, dal verde scuro al blu notte, al marsala, tinta di riferimento per il 2015 secondo l’Istituto del Colore Pantone. Agli stivali la griffe ha alternano ankle boot aperti nella parte anteriore e francesine in camoscio con frange lunghe a completare la forma.

    Le frange sono comparse anche sulla passerella di Matthew Williamson che ha premiato ankle boot in camoscio in colorazioni pastello più intense come il verde smeraldo e il giallo, mentre Christopher Kane ha puntato su stivaletti a punta stretta con tacco stiletto in pelle verniciata e in rettile in diverse sfumature, oltre a dècolletès in vernice rossa con arricciature lungo i profili e pumps innovative con decori sulla punta.

    Erdem premia uno stile ottocentesco puntando su francesine con tacco tronchetto largo, in pelle verniciata bicolor con ricami a contrasto lungo il pannello principale, mentre Antonio Berardi ha impreziosito i look in passerella con stivaletti artistici dalla tomaia interamente dipinta e ricamata in colori molto vivaci.

    Uno stile più classico ha segnato la collezione invernale di Mulberry, pronto a proporre mary jane bicolor a punta tonda con tacco tronchetto e ankle boot in toni scuri, tra cui il celebre marsala.

    La collezione Vivienne Westwood Red Label è come ogni anno la più stravagante: spazio a mary jane con fantasia animalier, a stivaletti pastello con gambale largo, a sabot e sandali in toni vivaci. Forme più bon ton per i mocassini con tacco di Topshop Unique, vernice e strutture ultra moderne per gli stivali di J. W. Anderson.

    Quali sono state le scarpe più fashion presentate durante la London Fashion Week?

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN London Fashion WeekScarpe Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI