London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017: le scarpe più belle dalla capitale inglese [FOTO]

da , il

    Le scarpe in passerella in occasione delle sfilate della London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 sono pronte a introdurre diktat molto interessanti per la prossima stagione fashion, creazioni in forme spesso molto originali, percorse da fantasie colorate o impreziosite da dettagli più moderni e di carattere. Rivediamo insieme i modelli più belli presentati dalle griffe inglesi a Londra.

    Le scarpe presentate durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 hanno lasciato spesso senza parole, modelli eccentrici e sopra le righe cui hanno fatto da contraltare forme più classiche spesso di ispirazione retrò. Anche a Londra le grandi maison non deludono, muovendosi tra tradizione e innovazione con grazia ed eleganza.

    Dopo averci proposto le novità della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe, Charlotte Olympia porta in scena a Londra modelli altrettanto caratteristici e originali. Si tratta di ankle boot dalla forma bon ton completati da tomaia completamente glitterata, ma soprattutto di sandali platform dai plateau altissimi e dalla tomaia animalier maculata e di sneakers decisamente fuori da ogni schema. Hanno la forma tipica degli stivali overknee e sono anch’esse rivestite da stampa maculata.

    Ankle boot cut-out con tacco alto e cinturino alla caviglia per Daks, mentre Rylan Lo presenta stivaletti lace up in pelliccia colorata e slingback bon ton con stampe tapestry indossate con calzini corti. Stringate in stile mannish in pellami laminati per Fyodor Golan, mentre J. W. Anderson porta in scena scarpe scultura con tacchi davvero originali, pumps a punta e ankle boot multicolor decorati che di certo non passano inosservati.

    Mami Wade punta su calzature dallo stile più classico, dècolletès gioiello interamente rivestite di punti luce, stivaletti e sandali eleganti con applicazioni chic lungo la tomaia, mentre Holly Fulton torna a forme più grintose come quelle dei chelsea boot: stivaletti con tomaia percorsa da stampe multicolor per la griffe inglese, in colorazioni pastello vivaci. House of Holland propone stivaletti platform con punta squadrata e tacco molto alto, in vesti multicolor, con tallone e punta glitterata o con pannelli in pvc trasparente.

    Mary Jane platform dai tacchi e dai plateau altissimi popolano le collezioni Mulberry e Mary Katrantzou, quest’ultima abile nel realizzare i suoi modelli con stampe pastello e fluo irresistibili. Pelle di rettile e decorazioni patchwork per gli stivaletti Burberry, fantasie tapestry per Erdem, tacchi scultura e piume per Alexander McQueen.

    Quali sono state le scarpe più cool viste durante la London Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017?

    Scarpe New York Fashion Week Autunno Inverno 2016-2017