London Fashion Week Primavera/Estate 2016: le scarpe più belle dalla capitale inglese [FOTO]

da , il

    In occasione delle sfilate della London Fashion Week Primavera/Estate 2016, alcune delle griffe più eccentriche sulla scena fashion internazionale ci presentano le scarpe che detteranno tendenza nella prossima stagione, creazioni uniche e sopra le righe cui si affiancano modelli più classici ispirati alla tradizione sartoriale british più autentica. Scopriamo insieme quali saranno le calzature più fashion della stagione calda 2016.

    Le sfilate della New York Fashion Week Primavera/Estate 2016 hanno visto in passerella modelli di calzature sbarazzini e vivaci, sandali, pumps e stivaletti che le grandi maison d’oltreoceano hanno realizzato in materiali di ultima generazione e in tinte brillanti.

    Anche a Londra va in scena una donna moderna e di carattere, rappresentata attraverso capi d’abbigliamento e accessori altrettanto particolari. La griffe Hunter Originals, nota in tutto il mondo per i suoi stivali per la pioggia, propone per la prossima estate nuove versioni dei suoi modelli di punta aggiungendo dettagli unici: spazio quindi a rain boot con tacco di media altezza realizzati in gomma, modelli in toni molto brillanti come l’arancione e il giallo cui si alternano versioni con fantasie degradé su base sorbetto o pastello.

    Fyodor Golan lascia tutti senza parole completando gli eccentrici look della sua collezione con scarpe anche più estrose: si tratta di zeppe scultoree e altissime realizzate come piccole opere d’arte su più livelli, modelli con para in colorazioni fluo intense completati da punta open-toe e listini in pelle stampata dai motivi floreali.

    Sandali molto originali calcano anche la passerella di J. JS Lee, modelli con tacco largo e più comodo di uno stiletto dalla linguetta che abbraccia la caviglia e dalla punta aperta, anche questi in nuances pastello accese. Modelli contaminati con la forma delle francesine per Bora Aksu, sandali satinati con stampa floreale e mascherina con stringhe lungo la caviglia, mentre Daks preferisce uno stile più classico: la sua collezione è incentrata sulle pumps, le mary jane in particolare, proposte in pelle opaca o in camoscio con tacco largo e listini intrecciati su collo del piede e caviglia, in vesti a tinta unita o nel più amato black & white.

    Quali sono le scarpe più fashion viste durante la London Fashion Week Primavera/Estate 2016?