Look da ufficio: le scarpe perfette per un outfit senza errori

Il look da ufficio crea sempre qualche dubbio: ecco tutti i modelli di scarpe da sfoggiare per un outfit senza errori, all'insegna dello stile e del glamour.

da , il

    Classic Work Outfit Ideas 2013 2014 For Women 1

    Perplessità per il tuo look da ufficio? Ecco le scarpe perfette per un outfit senza errori, all’insegna dello stile e del glamour. E’ fondamentale, infatti, presentarsi al meglio sul posto di lavoro, adeguando naturalmente il proprio look alla tipologia di mansione che si svolge e al proprio ruolo d’ufficio. Le scarpe con il tacco alto sono da bandire? Come si abbinano ballerine e mocassini? Questo e molto altro, seguendo i nostri consigli di stile.

    Pumps e scarpe con tacco alto

    114

    Le scarpe con il tacco alto e, nello specifico, le pumps, sono perfette per ricreare un look da ufficio all’insegna dell’eleganza e della femminilità, purchè, naturalmente si sappia camminare bene “ad alta quota”! Abbina le tue pumps ad un paio di pantaloni dal taglio maschile, una camicia ed un blazer per un outfit di grande impatto ma al contempo semplice. I colori da scegliere? L’immancabile nero e le tonalità nude, di grande tendenza per le pumps e le dècolletès di questa primavera/estate 2015.

    Le zeppe

    ZEPPE

    Per chi non vuole rinunciare alla comodità e alla praticità, guadagnando ugualmente qualche centimetro di altezza in più, non possono mancare le zeppe. Sceglile in una tonalità basic, come il bianco, per abbinarle a pantaloni, abiti e gonne midi, per le tue giornate estive in ufficio.

    Le slingback

    10af1020624ba94d08b8223fb02c3d2b

    Alte o rasottera, le scarpe slingback sono tornate prepontemente alla ribalta nelle ultime stagioni e si rivelano perfette per il look da ufficio, essendo estremamente versatili. Prova i modelli dal tacco alto con un paio di pantaloni skinny ed una giacca o, in caso di calzature flat, con una comoda ed ampia gonna a ruota al ginocchio, per ricreare un look da ufficio bon ton (particolarmente indicato specialmente se lavori in un ambiente creativo), o una classica gonna avvitata, anch’essa non molto corta.

    I sandali ankle strap

    blog_shoes_2

    Un altro paio di scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba e particolarmente indicato per il look da ufficio estivo è da rintracciare nei sandali ankle strap, dalle linee classiche ed eleganti, perfetti sia con i pantaloni che con le gonne. Se ricopri un ruolo di rilievo prova ad accostarli ad un tubino nero per essere perfetta con pochi semplici gesti in vista di una riunione importante.

    I kitten heels

    KITTEN HEELS

    La primavera/estate 2015 ha segnato il ritorno dei kitten heels tra le principali tendenze fashion. I cosiddetti tacchi “gattino”, caratterizzati da un’irresistibile allure retrò, sono perfetti per calzare scarpe femminili e ricercate senza esagerare con l’altezza dei tacchi. Prova a bilanciare la semplicità di questa tipologia di calzatura, perfetta con i pantaloni skinny, focalizzando l’attenzione su un blazer particolare o un maxi coat di design.

    Gli stivali

    stivalo

    Immancabili per il periodo invernale, gli stivali sono i nostri maggiori alleati contro il freddo e, se scelti in un modello di tendenza, si rivelano essere la scelta ideale per l’outfit da sfoggiare in ufficio. Prova ad optare per un modello flat o con tacco medio, dal gambale preferibilmente all’altezza del ginocchio (da evitare i cuissardes!), e ad abbinarlo con abiti a casacca da indossare con leggings e calze coprenti oppure con le gonne.

    Le stringate

    stringate

    Le stringate, così come i mocassini, rientrano in quella categoria di calzature flat in stile mannish che si rivelano perfette per il look da ufficio, sia per smorzare outfit altrimenti troppo leziosi e femminili che per enfatizzare ulteriormente la scelta di un look androgino, costituito da camicia bianca, giacca e pantaloni a sigaretta.

    Le ballerine

    6c8ea2acf1845af7f7eac01ff3304e27

    Le ballerine sono l’ideale, specialmente per chi ha una silhouette slanciata, se abbinate a pantaloni skinny o jeans, cui sovrapporre un semplice pull e un trench dai colori chiari. Praticità e stile non mancheranno di stupire in ufficio.