Madden Girl, le ballerine

da , il

    Comode ed eleganti sono le ballerine Rockinn Flat della Madden Girl, linea della Steve Madden, colosso statunitense nel mondo delle scarpe.

    Madden Girl è una divisione della Steve Madden, gigante delle calzature del nostro secolo che si è affermato in ogni aspetto dell’industria calzaturiera. Il marchio è nato nel 1990 dal designer Steve Madden e dalla sua esperienza e ha introdotto una raffinata versione del platform, che si è rivelata uno splendido successo. Ispirate alle star del rock anni Settanta le scarpe donna sono presto diventate un vero e proprio fenomeno del settore. “Quello che mi ispira sono le strade di tutto il mondo, da New York a Londra”, dice il fondatore dell’azienda per cui la moda è dettata dallo stile individuale di ragazze, donne, insomma di chiunque.

    Tra le scarpe che poteremo quest’autunno inverno 2009 ci saranno le Rockinn Flat di Madden Girl. Il nome è molto “rockettaro”: si tratta di ballerine, disponibili in nero rosso o marrone (come potete vedere dalla foto), con un design molto semplice ma elegante. Da indossare con un vestito o sotto un paio di jeans o da mettere a lavoro o in qualsiasi altra occasione che vi si presenti per il giorno.

    In cuoio con la punta arrotondata hanno una piccola zeppa realizzata in gomma. Da notare la fodera interna con una stoffa a fiori. A impreziosirle anche i bottoncini sul davanti e una serie di dettagli “trapuntati”. Non sono certo le classiche ballerine: la zeppetta vi alzerà di qualche centrimetro. Per chi non vuole rinunciare a un tocco di femminilità ed essere nello stesso tempo comoda.