Madonna lancia la linea Material Girl per teenagers

da , il

    Material Girl Madonna

    Le star che si cimentano nella moda. Questo accade da sempre. Sarà che diventano brave ad interpretare un look o che semplicemente decidono di creare lo stile più adatte a loro. Sta di fatto che il mondo fashion le conquista sia come clienti che come designer. Non è da meno Madonna che a 50 anni passati da un paio danni ha ideato una linea moda per teenagers a cui ha dato il nome di un suo celebre successo: “Material Girl”. Complice di questo progetto è la figlia Maria Lourdes Leon che ha 16 anni ed è modaiola quanto basta.

    Anche Madonna si lancia nel mondo della moda. La Regina del Pop, indiscutibilmente regina sebbene ci siano nuove incursioni tipo Lady GaGa, ha pensato di coinvolgere la figlia Maria Lourdes Leon, detta Lola, in una progetto molto particolare. La creazione di una linea di moda per teenagers che si chiama Material Girl, proprio come un vecchio successo degli anni ’80 di Madonna.

    L’artista, che già nel 2006 aveva creato la linea M by Madonna per H&M, ha dichiarato che la figlia mostra, già da qualche anno, una naturale inclinazione allo stile e al look di qualità. E cosi nasce questa linea che sarà composta da abiti, giacche, leggings, borse e naturalmente scarpe. Tutte creazioni dalla forte ispirazione anni ’80: gli anni che hanno visto Madonna trionfare nelle classifiche di tutto il mondo. Allora per lei il look era composto da borchie, bracciali esagerati, giacche in pelle e accostamenti di colore a volte azzardati.

    Gli articoli di questa nuova collezione saranno in vendita dal 3 agosto prossimo da Macy’s a New York. I prezzi sono a prova di teenagers: 14-40 euro. Purtroppo al momento in Italia non è prevista la vendita.

    Foto Dellamoda.it