Marc by Marc Jacobs, per lolite moderne

da , il

    Marc by Marc Jacobs è la linea giovane dello stilista americano che è in assoluto il mio preferito. I pezzi delle collezioni si sono sempre contraddistinti per la loro freschezza e ironia.

    E’ così anche per la linea primavera estate 2009 che vi propongo oggi. Le lolite moderne di Marc Jacobs sono ragazzine colorate ma con le idee chiare. Camminano sicure con i loro stivaletti flat, multicolor e con stringhe rosa fucsia. Azzardate sicuramente, ma ogni tanto bisogna pur osare…

    Più tranquille le ballerine proposte in vari colori che hanno una particolare allacciatura stringata sulla caviglia. Da indossare con tutto: dall’abitino leggero agli shorts, dalla mini ai jeans. Un pezzo particolare che regalerà al vostro look una marcia in più.

    Fanno venire subito voglia d’estate i sandali flat proposti in rosso e beige; mi piace molto il particolare del laccio alla caviglia.

    Unica nota stonata sono i sandaletti a mezzo tacco con allacciatura stringata che proprio non mi convincono; sarà forse il tacco abbinato alla particolare chiusura della scarpa che li rende un po’ troppo stravaganti per i miei gusti.

    Comunque sia il geniale Marc Jacobs nella mia personale classifica di gradimento rimane sempre il n. 1 per il suo stile street che sa all’occorrenza diventare romantico e iperfemminile.