Sandali e Stivaletti Marc by Marc Jacobs

da , il

    Come sempre Marc Jacobs non delude le aspettative: infatti con la collezione Marc per la primavera 2009 propone delle linee comode, ma come sempre, contemporaneamente ricchissime di stile, raffinatezza e femminilità.

    L’idea di quest’anno è la rivisitazione dei sandali stile gladiatore, da cui nascono dei modelli ultra-femminili, di cui le stringhe, soprattutto bianche, sono le vere protagoniste.

    Imperdibile anche la versione con il tacco, irrinunciabile per molte, ma stavolta basso e decisamente comodo.

    Gli stivaletti sono davvero un incanto. Ariosi, pieni di aperture, e in tantissimi colori, dai più neutri ad arancioni fortissimi, da sfoggiare sia sotto gonne svolazzanti che sotto pantaloni slim.

    Morbidissimi e comodi, dalla linea retrò del più classico degli stivaletti, ma ai quali la straordinaria mescolanza con il sandalo regala un tocco davvero degno di questo designer tra i più amati.

    Sicuramente l’idea che salta subito in mente è quella di un’”investimento” per più stagioni: facile infatti pensare a riproporli anche per l’inverno, con l’aggiunta di collant ultra-colorati, come ormai abbiamo imparato a fare con tutte le scarpe senza punta di cui ci siamo riempite il guardaroba.