Marc Jacobs pensa le sue mary jane anche in versione flat, adorabili

da , il

    marc jacobs mary jane ballerine

    Che Marc Jacobs avesse un debole per le mary jane quest’anno ce ne eravamo accorte, vero? A prescindere dall’eccentrico stilista, il 2011 è stato l’anno d’oro del ritorno di moda di questo modello bon ton e romantico in tutte le collezioni invernali e ovviamente gli strascichi stanno caratterizzando le nuove collezioni primavera estate 2012. Ogni marchio poi ci sta dando la sua personale interpretazione del modello, dalle trovate vintage di Red Valentino, a quelle più d’impatto di Christian Louboutin o Fornarina. Sembra proprio che quest’anno la mary jane mania sia di casa per i grandi marchi!

    Marc Jacobs ha insistito molto sul modello, lo abbiamo visto sfilare in diverse varianti durante le passerelle primavera estate 2012 della New York Fashion Week, certo, una variante flat in passerella ci è sfuggita, eppure se non siete amanti dei tacchi alti, secondo me vi siete già innamorate di queste immagini!

    Ok, forse dovremmo parlare di ballerine, ma la forma è proprio quella della mary jane con tacco alto che tra l’altro campeggia anche nelle immagini dell’adv di Marc Jacobs. Il modello è realizzato in pelle con effetto vernice metallizzata, ha un piccolo tacco e punta stretta come quella delle dècolletès che vanno tanto di moda quest’anno.

    A completare la forma poi ci pensa in bel cinturino in pelle blu in questo caso, ma il modello è proposto anche in altri accostamenti. Il loro prezzo online su saksfifthavenue.com è di 440 euro. Cosa ne pensate? Vi piacciono queste mary jane flat?