Mary Jane Autunno/Inverno 2016-2017, i must have della stagione [FOTO]

Mary Jane Autunno/Inverno 2016-2017, i must have della stagione [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Scarpe Mary Jane, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe Mary Jane tornano a essere regine delle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 di calzature di tutte le grandi maison di moda, creazioni dallo stile bon ton e iperfemminile diventate negli ultimi anni un vero e proprio must have per tutte le fashioniste. In vista della stagione fredda, eccole riproposte in vesti esclusive, modelli classici in toni scuri, novità pastello dalle applicazioni ironiche o con stampe eccentriche tutte da scoprire.

    In passerella durante la presentazione della collezione di scarpe Gucci Autunno/Inverno 2016-2017 sono comparse a sorpresa Mary Jane davvero singolari: parliamo di modelli dalla punta arrotondata e dal tacco più largo di un classico stiletto con superficie zebrata, nelle versioni in pelle liscia e in quelle completate da una coda in pelliccia lungo il tallone. Alle sue novità più estrose la griffe ha affiancato Mary Jane con tacco e cinturino in pitone su una base in pelle colorata e verniciata, oltre a forme peep-toe con t-bar centrale e applicazioni a forma di labbra in stile pop-art a completare la forma.

    Anche Prada ha voluto le Mary Jane in passerella a Milano, dai modelli con zeppa altissima e punta triangolare, a quelli dall’anima più bon ton con tacco largo e punta arrotondata in pelle verniciata. La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Chanel accoglie tra le sue protagoniste pumps d’Orsay scollate lungo i profili con fascia in pelle molto larga da fissare alla caviglia, oltre a versioni dall’anima retrò con t-bar collegato al cinturino e tacco largo lasciato a contrasto.

    Non sono pochi i brand specializzati che hanno premiato anche quest’anno un’ispirazione vintage per i loro modelli di punta: Louis Vuitton inserisce nella sua collezione Mary Jane a punta arrotondata con cinturino alto e tacco midi di pochi cm, mentre Jimmy Choo preferisce versioni con tacco stiletto rivestito in camoscio. Gianvito Rossi rilancia per la stagione il trend delle calzature in velluto, materiale che adatta anche a Mary Jane in toni tenui dal tacco largo e dal cinturino basso sul collo del piede.

    T-bar e base in pelle verniciata per le creazioni Brian Atwood, cinturini multipli per Loriblu, applicazioni preziose per Christian Dior. Moschino applica ai suoi modelli cinturini logati multipli, mentre nella linea Boutique Moschino troviamo articoli più raffinati con piccoli fiocchetti decorativi.

    Date uno sguardo alle Mary Jane che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe Mary JaneTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI