Mary jane Marc Jacobs dalla collezione P/E 2012, incantevoli e romantiche

da , il

    marc jacobs mary jane metallizzate

    Dalla collezione primavera estate 2012, ecco le splendide mary jane di Marc Jacobs ispirate ai modelli ormai ben più famosi di Manolo Blahnik. Torna così anche nella prossima stagione calda un modello di scarpa che è stato lanciato nelle collezioni autunno inverno 2011-2012 in risposta al ritorno in auge di uno stile bon ton e romantico soprattutto di ispirazione anni ’50. Ovviamente, trattandosi di un modello ripensato da Marc Jacobs, non poteva certo trattarsi di una scarpa semplice e misurata, una nota eccentrica c’è sempre nelle sue creazioni.

    Abbiamo ammirato alcuni dei modelli di calzature per la prossima primavera estate 2012 di Marc Jacobs guardando le foto della sfilata che presentava la linea di abbigliamento, ma osservarli adesso da vicino fa tutto un altro effetto, non trovate? Il 2011 si è caratterizzato per una sorta di mary jane mania, per cui nessuno si è sottratto e da Prada a Cesare Paciotti, le varianti della scarpa sono state tantissime e sempre più originali.

    Con il suo tributo a Manolo Blahnik, Marc Jacobs si riconferma davvero un grande del settore. Eccovi quindi le sue incantevoli mary jane ripensate per l’occasione in pelle metallizzata, ma questa è solo una delle varianti presenti nella collezione.

    marc jacobs mary jane metallizzate tacco

    Le mary jane hano tacco alto 10 cm, punta evidentemente stretta come andranno molto di moda quest’anno, e un bel cinturino sul collo del piede con bottone. Sono già in vendita online su saksfifthavenue.com al prezzo di 525 euro, io le adoro! Voi cosa ne pensate?