Mary Jane primavera/estate 2014, le proposte da non perdere [FOTO]

da , il

    Mary Jane primavera/estate 2014, le proposte da non perdere. Le scarpe mary jane tornano protagoniste di tutte le collezioni di calzature dedicate alla bella stagione, modelli raffinati dall’inconfondibile fascino bon ton e un po’ retrò che ormai da un secolo continuano a conquistare il cuore di tutte le fashion victim. In vista dei mesi caldi le mary jane trovano interpretazioni sempre più eccentriche, soprattutto nelle linee firmate dalle maggiori maison di moda.

    Le mary jane rientrano tra le scarpe con tacco più fashion della primavera estate 2014, modelli scelti spesso dalle appassionate di moda per il loro allure vagamente vintage ma sempre molto femminile. Le collezioni ispirate ai must have più popolari in questo periodo le vogliono in vesti molto originali, a cominciare da Christian Dior.

    La maison Dior ci ha dato quest’anno l’interpretazione forse più singolare in assoluto, pensando pumps a punta con tacco stiletto i cui listini lungo il collo del piede e i cinturini sono una rete ispirata nella forma al mondo vegetale, in colorazioni pastello come il turchese, il verde e il giallo. La collezione primavera estate 2014 di scarpe Prada segue a ruota con le sue versioni ultramoderne: si tratta di mary jane in tessuto gabardine con tacco e punta rivestite in gomma, modelli declinati in deciso color block sfruttando tinte intense come il giallo, il lilla e il blu elettrico.

    Anche Dsquared2 vuole solo mary jane estrose nella sua collezione, modelli in pelle o in cavallino con tomaia animalier maculata in sfumature classiche di marrone o nelle versioni pastello e fluo con cinturino alla caviglia impreziosito da inserti gioiello. Mary jane molto vistose anche nella collezione primavera estate 2014 di scarpe Michael Kors che realizza forme platform con plateau che arriva ai 4 cm, in pelle di rettile degradé.

    Valentino declina le sue iconiche mary jane Rockstud con listini rivestiti di borchie in colori di tendenza come l’arancione, il giallo canarino e l’azzurro, mentre Tabitha Simmons investe sulle fantasie multicolor per i suoi modelli. Jimmy Choo pensa mary jane a punta stretta con tacco alto e tomaia d’Orsay, con cinturini in vernice nera sul collo del piede oltre che sulla caviglia a contrasto con il resto della tomaia.

    Mary jane deliziose da Sophia Webster e Jeffrey Campbell, modelli arricchiti da applicazioni e stampe vivaci. Pumps in vernice dalla forma più bon ton per Fornarina e Cesare Paciotti. Qual è secondo voi il modello più fashion della primavera estate 2014?