Mary jane Red Valentino romantiche e bon ton, il vintage è sempre di moda

da , il

    red valentino mary jane rosa

    Ma quanto ci piacciono le collezioni Red Valentino? Decisamente troppo, anche perché la maison Valentino con la sua nuova linea Red esaudisce desideri che noi fashion victim avevamo forse dimenticato, a cominciare dalla voglia di dettagli frou frou, per arrivare all’eterna passione delle donne anche più adulte per i look da principessina – e non ditemi il contrario! – Red Valentino ha fatto di questi elementi i punti forti delle sue collezioni, anche con la nuova linea dedicata alla stagione primavera estate 2012 tornano motivi e colori “baby” adorabili!

    Già in passato abbiamo commentato modelli di scarpe Red Valentino che si sono fatte notare per i bei fiocchi sempre presenti, così come per questa passione per uno stile vintage e retrò reinventato alla luce delle ultime tendenze.

    In questo caso ecco la ripresa di uno dei modelli di calzature che più sta spopolando nelle ultime collezioni, le mary jane, rivisitate alla luce di un’ispirazione anni ’20 che prevede un vero e proprio ritorno al modello originale così com’era stato pensato agli inizi.

    red valentino mary jane nude

    Red Valentino ci propone le sue splendide mary jane in due colori, una beige, più classica e facile da abbinare con minidress e abiti eleganti, l’altra rosa, perfetta sotto gli abitini con stampe floreali, i look in total white e le splendide gonnelline tutù che il marchio ha inserito nella sua collezione di abbigliamento estivo.

    Entrambi i modelli hanno tacco largo di 10 cm, cinturino alla caviglia, fiocchi e rouches lungo la tomaia con impunture a vista.

    Nello store di Red Valentino sul sito ufficiale le trovate al prezzo di 295 euro, quale delle due varianti preferite?