Max Mara, precollezione primavera 2009

da , il

    L’avrete capito. Le francesine sono le protagoniste sexy dell’autunno inverno 2009 e pare proprio lo saranno anche la prossima primavera estate 2009.

    Anche un marchio storico come Max Mara ha deciso di puntare su questo modello e lo propone nella precollezione primavera estate 2009. Si abbinano perfettamente agli abitini romantici e chic, molto primaverili e freschi. Belli anche i sandali che completano la mini collezione. Sono tutti pezzi facili, senza pretese, che sottolineano il fascino di una donna semplice che preferisce farsi ricordare più che apparire.

    Da sempre lo stile Max Mara si basa sulla qualità, abbandonando le esagerazioni stilistiche tipiche dei designer più alla moda, che, spesso, soravvivono una stagione. Da oltre 50 anni invece Max Mara è amata dalle donne di tutto il mondo.

    Quando Achille Maramotti, nel 1951, fonda a Reggio Emilia la società, dando continuità a una passione di famiglia fu il capostipite dell’idea del prêt-à-porter in un momento in cui la moda era ancora di tipo sartoriale e si ispirava direttamente all’haute couture di Parigi.

    Il grande stile del brand lo si intuisce anche dal fatto che il patron della maison in 50 anni di attività ha spesso assoldato giovani e talentuosi stilisti oltre a grandi nomi della moda, senza che questo creasse un grande clamore.

    Uno stile rassicurante adatto a chi cerca accessori di grande qualità che durano una vita.