Melania Trump: le scarpe della First Lady più discussa

Melania Trump è secondo molti la First Lady più fashion di tutti i tempi, i suoi look sono infatti sempre impeccabili e non mancano scarpe da sogno a completare ogni outfit: dagli stiletti Christian Louboutin che adora ai modelli Manolo Blahnik, dalle calzature italiane a quelle flat, ecco le scarpe più belle di Melania Trump

da , il

    Melania Trump: le scarpe della First Lady più discussa

    Le scarpe della First Lady Melania Trump continuano a far parlare di sé. La bellissima moglie del presidente Trump, con il suo passato da modella, sa sempre quali modelli preferire per completare i suoi look formali o più casual, dalle scarpe con tacco a punta che sono la sua grande passione, ai sandali e ai modelli flat. Rivediamo insieme le calzature che hanno reso unico lo stile di Melania Trump.

    Le scarpe Manolo Blahnik di Melania Trump

    melania trump con scarpe manolo blahnik
    Melania Trump con scarpe Manolo Blahnik / Ansa

    Tutti sono rimasti senza parole di fronte al look della First Lady nell’Inauguration Day il 20 gennaio 2017. A completare il suo incantevole outfit turchese Ralph Lauren c’erano infatti un paio di décolletés nella stessa tinta con tacco alto di Manolo Blahnik, una delle sue scelte più eleganti.

    Melania Trump con scarpe a punta manolo blahnik

    Sono ancora scarpe Manolo Blahnik quelle che impreziosiscono il suo look in occasione della visita in Belgio durante il primo viaggio presidenziale, le celebri décolletés BB con stampa pitone dalla punta molto stretta, un modello che indossa nuovamente in seguito, durante il G20 ad Amburgo.

    US First Lady Melania Trump visits Belgium

    Melania Trump con scarpe Dolce & Gabbana

    Melania Trump con scarpe Dolce & Gabbana
    Melania Trump completa i suoi look con scarpe Dolce & Gabbana / Ansa

    Dolce & Gabbana è la maison che ha realizzato alcuni dei capi più belli per il viaggio in Italia e in Europa della coppia presidenziale. Durante il viaggio a Bruxelles, Melania indossa un classico paio di sandali neri alti con cinturini che lasciano intravedere la nail art rossa.

    Meeting of NATO Heads of State and Government in Brussels

    E sono firmate Dolce & Gabbana anche le décolletés a punta con trama floreale color avorio scelte in coordinato con l’eccentrico cappotto multicolor a fiori della maison per la visita in Italia durante il G7.

    G7 Catania First ladies

    Per la sera, a Taormina per assistere all’esibizione dell’Orchestra Filarmonica del Teatro della Scala al Teatro Antico, eccola passare a scarpe gioiello sotto un abito glitterato argento Dolce & Gabbana.

    Melania Trump e le scarpe Christian Louboutin

    melania trump con scarpe christian louboutin
    Le scarpe Christian Louboutin di Melania Trump / Ansa

    Melania Trump adora le scarpe Christian Louboutin e le ha indossate in tantissime occasioni. Per il National Prayer Service alla National Cathedral di Washinton ha indossato le classiche So Kate blu in pelle verniciata con tacco da 12 cm, le sue preferite.

    National Prayer Service

    Un modello simile ma in nero è la scelta di Melania per completare il suo look formato da un elegante abito verde midi plissettato Hervé Pierre con cintura in occasione dell’incontro con re Abdullah II e la regina Rania di Giordania, mentre per l’incontro con il Presidente di Panama e sua moglie, Melania sfoggia décolletés con stampa floreale con tacco alto sotto un abito azzurro Michael Kors.

    US President Donald J. Trump hosts the President of Panama Juan Carlos Varela at the White House

    In occasione della visita presidenziale ai luoghi colpiti dall’uragano in Texas, Melania indossa in un primo momento le classiche Pigalle nere Christian Louboutin, modello a cui sostituisce, in seguito alle critiche per la poca pertinenza considerata la devastazione dei luoghi visitati, un paio di sneakers Stan Smith Adidas ben più comode.

    US President Donald J. Trump and First Lady Melania Trump depart the White House

    Le scarpe basse di Melania Trump

    Melania Trump con scarpe basse firmate
    Melania Trump indossa anche scarpe basse / Ansa

    Ma in alcune circostanze, molto poche ovviamente, anche Melania Trump ha optato per scarpe basse. Durante uno dei suoi viaggi, in un’altra occasione meno formale, ecco comparire ai suoi piedi un paio di ballerine Roger Vivier in pelle fucsia con fibbia sulla punta.

    US President Donald J. Trump White House Arrival

    Immancabile Christian Louboutin anche nella scelta delle calzature flat: sono del marchio le ballerine a punta nere che la First Lady abbina a un trench grigio e a pantaloni alla caviglia in tinta.

    Trump Tours Secret Service Training Facility

    Quali sono le scarpe più belle di Melania Trump secondo voi?