Micam 2011 a Milano dal 6 al 9 marzo 2011

da , il

    micam 2011 150x141

    Mancano pochissimi giorni a Micam 2011, l’evento che catalizza l’attenzione di tutto il mondo delle calzature, shoes addicted comprese! Noi di shoes stiamo qui per ricordarvi l’inizio di questo evento e per aggiornarvi su tutte le novità che verranno esposte in questo shoe event. Quattro giorni in cui Milano si riempirà nuovamente di moda, che cadono giusto alla fine di Milano Moda Donna. Al Micam verranno presentate tutte le collezioni di scarpe per la stagione A/I 2011-12.

    Come già vi aveva anticipato Maria Valentina, Micam tornerà a Milano dal 6 al 9 marzo a Milano, alla fiera Milano Rho, verranno esposti tutti i trend per la prossima stagione invernale delle calzature di fascia alta e medio-alta.

    La vetrina internazionale è tra le più prestigiose, e richiamerà l’attenzione di operatori qualificatissimi. A partecipare saranno circa 1600 espositori tra cui 600 stranieri, per mettere insieme il nostro prezioso Made in Italy con il meglio dell’industria estera. I visitatori attesi sono 40000, di cui 20000 saranno stranieri e questo dato conferma il Micam come evento mondiale di questo settore, che quest’anno ripeterà la formula consolidata delle scorse edizioni.

    Intorno a questa manifestazione ruoteranno mostre come “You can’t look away” e il concorso Wannabe Designer, che premierà giovani talenti degli istituti nazionali di desinger e modellisti nell’ambito delle tendenze Moda Calzature Donna e Uomo.

    Molta attenzione anche per lo spazio I love Italian shoes in cui ci saranno eventi per la formazione, la moda e la cultura rivolto a tutti gli interessati del settore, sia come operatori, che buyers, che stampa.