Micam 2011, torna il Salone delle scarpe di Milano, dal 18 al 21 settembre

da , il

    micam shoevent

    Torna l’appuntamento con MICAM ShoEvent, nella sua edizione di settembre 2011. Si tratta sicuramente del Salone più importante del settore delle calzature: una fiera prestigiosa, riconosciuta a livello internazionale, che per la sua nuova edizione si terrà dal 18 al 21 settembre 2011 presso i padiglioni di Fiera Milano Rho. Molti gli eventi organizzati, molti gli espositori che ci proporranno le loro collezioni di shoes per la prossima stagione calda, con presentazioni davvero interessanti che ci mostreranno i trend che andremo ad indossare ai nostri piedi.

    Una settimana dedicata alle scarpe con la nuova edizione del Micam che si terrà nel capoluogo lombardo. Davvero ricco il calendario proposto, con un programma decisamente intenso, che non riguarderà solamente i padiglioni della fiera, ma anche il resto della città, che si appresta a vivere giorni decisamente glamour, dal momento che a breve inizieranno le sfilate di Milano Moda Donna.

    La nuova edizione del Micam propone uno spazio espositivo di più di 70mila metri quadrati, con qualcosa come 1600 espositori, la maggior parte italiani, anche se la presenza degli stranieri è in continuo aumento. I brand ci proporranno i trend per le calzature della primavera-estate 2012. Non solo la Fiera di Rho sarà interessata dall’evento, ma anche il centro cittadino, grazie al progetto Milano Fashion City.

    Molti gli eventi in programma, tra i quali vi segnalo anche i Micam Award, due premi che vengono dati al miglior buyer italiano e al miglior buyer internazionale. Un riconoscimento davvero importante per tutti coloro che ogni giorno lavorano con le scarpe e hanno lo scopo di diffondere i trend proposti dai produttori di calzature in occasioni come questa.