Micam l’edizione di febbraio 2017 della fiera dedicata alle scarpe: tutte le novità ed espositori

Micam l’edizione di febbraio 2017 della fiera dedicata alle scarpe: tutte le novità ed espositori
da in News, Scarpe Autunno/Inverno 2017-2018
Ultimo aggiornamento:

    A Milano è di scena il MICAM, l’edizione di febbraio 2017 della fiera dedicata alle scarpe. Ecco tutte le novità e gli espositori da non perdere per appassionati e addetti ai lavori che, ogni anno, attendono con ansia l’appuntamento più importante legato al footwear che è giunto ormai al compleanno delle 83 edizioni. Il MICAMa Fiera Milano (Rho) dal 12 al 15 febbraio – si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il mondo della scarpa e dell’accessorio. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

    Sono 1.405 le aziende presenti al MICAM per questa edizione di Febbraio 2017, tra cui 795 italiane. Come ogni anno, la fiera dedicata al mondo delle scarpe giunta ormai alla sua 83esima edizione presenta il meglio dell’offerta internazionale. Tra le maison presenti segnaliamo Fendi, Ferragamo, Prada, Gucci e Tod’s, in cooperazione tra loro per favorire una nuova area della fiera dedicata ai designer emergenti.

    MICAM sarà di scena a Milano, in zona Fiera Milano (Rho), dal 12 al 15 febbraio, con aree più ampie e funzionali rispetto agli anni precedenti che mirano a favorire l’interazione tra buyer ed espositori. L’evento ha subito un vero e proprio cambio di immagine, come testimonia l’idea di creare una campagna pubblicitaria ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri.

    the MICAM avrà come fil rouge proprio le tre cantiche del poema dantesco, sviluppando una sorta di viaggio lungo tre anni che a partire da questa edizione – con protagonista il vizio capitale della Lussuria – si snoderà verso la Seduzione (a settembre), le cornici del Purgatorio per il prossimo anno e si concluderà nel 2019 con la luce del Paradiso.

    L’offerta espositiva è davvero molto vasta per MICAM febbraio 2017, ovviamente suddivisa in specifiche aree tematiche. Accanto all’Area Luxury del padiglione 1, si colloca l’Area Emerging Designer, spazio completamente dedicato ai designer emergenti italiani ed internazionali. Al padiglione 1 stand F02, le eccellenze formative specializzate nel settore calzaturiero Made in Italy mostreranno le novità sui corsi e su come si preparano i professionisti del domani a produrre e comunicare la calzatura di qualità.
    Gli allievi marchigiani dell’ITS Moda Calzature, quelli veneti del Politecnico Calzaturiero e quelli romagnoli del Cercal svilupperanno alcuni schizzi mostrando in cosa consiste oggi la progettazione tridimensionale e come è possibile sviluppare delle calzature con la stampante 3D.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità e gli espositori di MICAM febbraio 2017.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsScarpe Autunno/Inverno 2017-2018
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI