Micam settembre 2016: date, novità e espositori della fiera dedicata alle scarpe

Micam settembre 2016: date, novità e espositori della fiera dedicata alle scarpe
da in News, Scarpe Primavera/Estate 2017
Ultimo aggiornamento:

    Andrà presto in scena il Micam settembre 2016, giunto quest’anno alla sua 82esima edizione. Ecco date, novità e espositori della fiera dedicata alle scarpe che si terrà il prossimo mese a Milano e che richiamerà l’attenzione di oltre 1.400 aziende. Sono tanti i nomi illustri che si andranno ad aggiungere alla già folta proposta espositiva di questa fiera, ormai da tempo un evento imperdibile per l’intero settore delle calzature, e altrettante saranno le novità con cui il Micam si appresta a soprenderci. Scopriamole insieme.

    Il Micam è per eccellenza l’evento fieristico di riferimento per l’intero mondo della calzatura ed è tutto pronto per la sua 82esima edizione. Dal 3 al 6 settembre 2016, a Fiera Milano (Rho), si alterneranno tantissimi nomi illustri del footwear: si attendono, infatti, oltre 1.400 aziende.

    Lo scopo è quello di rispondere alle sfide del mercato globale riuscendo ad adattarsi alle esigenze di un mondo che cambia, ma in cui è possibile riuscire ad emergere fornendo un prodotto di ottima qualità e un know how di rilievo. Gli operatori del settore delle calzature guardano sempre con grande interesse al Micam, non solo per conoscere in anteprima le nuove collezioni per la Primavera/Estate 2017, ma soprattutto perché questa manifestazione ha il pregio di essere un valido ed affidabile termometro per sondare lo stato di salute dell’area produttiva delle calzature Made in Italy, che occupa oltre 77mila dipendenti su circa 5mila aziende.

    Addetti ai lavori ed appassionati potranno quindi non scoprire le migliori novità shoes per lei e per lui, sulla scia delle tendenze scarpe Primavera/Estate 2017 che abbiamo già avuto modo di osservare a Milano Moda Uomo e donna, ma anche comprendere verso quale direzione il settore delle calzature si sta indirizzando.
    Ad una proposta espositiva già di per sè vasta, si aggiungono quest’anno marchi storici della nostra Alta Moda, come Missoni, Pollini, F.lli Borgioli e Gattinoni.

    Sono state rinnovate anche le aree espositive, che vedono la presenza del settore “Luxury” affiancato da un’area dedicata al design del prodotto (International Designers Area), seguito dal settore “Contemporary”, dallo stile contemporaneo, e dall’area “iKids”, dedicata alle calzature per bambini e supportata dalla “iKIDS Square”. Seguono infine le aree “Active” e “Cosmopolitan”, dedicate al tempo libero.

    Nel corso dell’imminente 82esima edizione del Micam sarà proiettato il cortometraggio Niente per caso voluto dal Consorzio Vero Cuoio Italiano. Si tratta di uno short fashion movie che omaggia il sistema moda italiano con un excursus degli ultimi 50 anni che si concentra principalmente sulla calzatura. La protagonista di questo ambizioso e ben riuscito progetto è la splendida Caterina Murino, attrice italiana di successo e icona della nostra eleganza all’estero.

    Scopri nella gallery alcune delle novità esposte più interessanti.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NewsScarpe Primavera/Estate 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI